La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Poetico Nazionale "Amici di Ron"

Premio Poetico Nazionale “Amici di Ron”Quarta edizionePremio Poetico Nazionale degli Amici di L. Ron Hubbard

                                                          www.premiodipoesia.it

 Tema di questa edizione:

 “Vivo sul pianeta Terra”Regolamento

Articolazione del Concorso

1 – Il Concorso prevede tre sezioni (S1, S2, e S3):

S1 Poesia inedita, in lingua italiana, non superiore ai 45 versi. Da inviare in formato doc. Ogni autore può concorrere con una sola poesia.

S2 Monologo Teatrale inedito: in lingua italiana, dovrà avere come limite massimo 4 cartelle (8.000 battute, spazi compresi). Il testo è da inviare in formato doc. Ogni autore può concorrere con un solo testo.

S3 Video Audio-Poetico Inedito: in lingua italiana, potrà avere una durata massima di 3 minuti e 30 secondi. Il video è da inviarsi in formato video. Ogni autore può concorrere con un solo video.

A chi è destinato

2 – Possono partecipare concorrenti maggiorenni residenti in Italia.

Modalità di partecipazione

3 – La partecipazione al concorso è gratuita.

4 – Tutte le opere dovranno essere ispirate al tema “Vivo sul Pianeta Terra”.

5 – Tutte le opere dovranno essere inviate unitamente alla scheda di partecipazione, pena l’esclusione, entro il 31 gennaio 2017.

6 – Le opere di poesia (S1) unitamente alla scheda di partecipazione (scaricabile dalla home-page), devono essere inviate esclusivamente in formato doc. tramite posta elettronica all’indirizzo: amicidiron@premiodipoesia.it. Per “inedito” si intende non ancora pubblicato da alcun editore e non ancora rappresentato.

7 – I testi teatrali (S2) unitamente alla scheda di partecipazione, devono essere inviate esclusivamente in formato doc. tramite posta elettronica a: amicidiron@premiodipoesia.it  Per “inedito” si intende non ancora pubblicato da alcun editore e non ancora rappresentato.

8 – Gli Audio-Video Poetici (S3) unitamente alla scheda di partecipazione, devono essere inviati in uno dei formati video più comuni tramite il sito a: amicidiron@premiodipoesia.it
Il video audio-poetico inedito potrà avere una durata massima di 3 minuti e trenta secondi. Ogni autore può concorrere con un solo video. Per “inedito” si intende non ancora pubblicato su alcun social network (Facebook, Youtube, ecc.) dall’autore o da altri. Può tuttavia essere ammesso se ha partecipato ad altri concorsi a condizione che non sia stato mai pubblicato. La giuria si riserva il diritto di premiare video che sfiorino i tempi richiesti con una tolleranza del 10% sulla durata.

9 – Le opere potranno essere restituite su richiesta scritta.

10 – Le Giurie (S1, S2 e S3) composte da critici, professionisti, artisti ed esponenti del mondo culturale, sceglieranno, a giudizio insindacabile, le opere meritevoli di pubblicazione ed esposizione. La composizione della giuria sarà resa nota attraverso i canali social del Premio circa 20 giorni prima della premiazione.

11 – Le opere vincitrici di tutte le sezioni saranno pubblicate in un libro a cura della Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard.

12 – Al vincitore del concorso, durante la serata oltre all’attestato di merito, sarà consegnato un voucher per un soggiorno gratuito per un week-end (una notte) , per 1 persona a Londra in cui visse Lafayette Ron Hubbard.

13 – L’organizzazione per il ritiro del premio e per la pubblicazione del libro, richiede la partecipazione all’evento di premiazione del primo classificato e dei premiati per le diverse categorie. Il giorno della premiazione sarà reso noto almeno trenta giorni prima della data una volta stabilita.

14 – Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione in ogni sua parte, autorizzando il trattamento dei dati personali e la cessione al diritto di stampa e/o riproduzione, pena l’esclusione dal concorso. Il partecipante è in oltre totalmente responsabile della veridicità dei dati contenuti nella scheda di iscrizione, e dell’autenticità e paternità dell’opera.

15 – L’organizzazione si riserva il diritto di curare la pubblicazione cartacea e online di tutte le opere ricevute e l’esposizione delle opere visive senza l’obbligo di corrispondere compensi agli autori.

16 – L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimenti.

 

 

SCHEDA da scaricare, compilare e rispedire a: amicidiron@premiodipoesia.it

Il termine per l’invio delle opere è il 31 gennaio 2017

Per informazioni e comunicazione

www.premiodipoesia.it

 

 

image_pdfimage_print