La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

9° Concorso nazionale di Poesia Nuova Acropoli-Pescara “Filosofia e Natura: come vivere in Salute”

Scadenza consegna lavori: VENERDÌ 6 MARZO 2020

“Perché nasca un prato bastano un trifoglio, un’ape e un sogno. E se non ci sono le api e il trifoglio, può bastare anche il sogno.”

EMILY DICKINSON

“Canta il mare nella potenza del dì che imperituro si rinnova. Il suo canto or pacato ora stanco insegue l’onda. È musica sempre”

ELISABETTA MASTROMATTEI MERLONETTI

“C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura”

JEAN-JACQUES ROUSSEAU

Tutti abbiamo la percezione di vivere in un mondo malato in cui gli equilibri naturali sembrano compromessi irrimediabilmente e in cui è impellente la necessità di tornare ad uno stile di vita a misura di “uomo”.

Il filosofo Socrate insegnava che “Chi vuole muovere il mondo, muova prima se stesso”, intendendo che non esistono problemi nella società che non abbiamo inizio dall’essere umano.

In tema di salute, è evidente l’importanza di sensibilizzare giovani ed adulti ad un’idea di benessere che si esprime attraverso una visione più eclettica della vita.

L’uomo diventa così custode e guardiano della Natura, al fine di preservarne non solo la sopravvivenza ma anche la sua meravigliosa complessità, indispensabile per la qualità della nostra vita.

 

Filosofia e Natura: un binomio che può aiutarci a vivere meglio e a coltivare un’idea più ampia di Ben-Essere! 

 Per Info

Telefono/WhatsApp 338.47.41.136

e-mail: pescara@nuovaacropoli.it

  • 11
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.