La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

ArtBruzzo Storie Contest Letterario

METTI UNA SERA A CENA… CON UN ABRUZZESE.

Seconda edizione

Il giornale TNÈMMZ’NGUNDATT – la voce dei colledimezzesi, organizza la seconda edizione del talent show letterario ArtBruzzo Storie, una gara per aspiranti scrittori che si sfideranno nella scrittura di un racconto ispirato all’Abruzzo.

Il tema di quest’anno è “Metti una sera a cena, con un abruzzese…”.

I finalisti si cimenteranno nella lettura di fronte al pubblico e alla giuria tecnica che decreteranno i vincitori del contest. La sfida letteraria si svolgerà il lunedì 6 agosto 2018 durante la serata TNZ di COLLESTATE’18.

1. Il racconto in prosa non deve superare il limite di 3.600 battute (spazi inclusi) e deve essere inviato via mail entro la mezzanotte del 01-08-2018 (insieme ai propri dati anagrafici e un recapito telefonico e con oggetto: PREMIO LETTERARIO) a tnzcolle@gmail.com

2. A ogni partecipante sarà inviata una liberatoria da firmare, pena l’esclusione del concorso, per autorizzare la pubblicazione del suo elaborato sul giornale TNÈMMZ’NGUNDATT a totale discrezione della redazione e senza nessuna forma di remunerazione.

3. Il tema indicato dal titolo (“metti una sera a cena, con un abruzzese…”) è una suggestione e punto di partenza che può essere interpretata in totale libertà da parte degli autori.

4. Tutti i racconti saranno inviati dalla segreteria del premio in forma anonima a un Comitato di Lettura composto da professionisti nel settore letterario, giornalistico e media, il quale individuerà i 5 finalisti che si sfideranno nella serata di letture a Colledimezzo (pr. Chieti, Abruzzo). Tramite una scheda elettorale il pubblico potrà esprimere la sua preferenza sul racconto vincitore. Lo stesso farà una giuria tecnica che eleggerà un proprio vincitore.

5. Gli autori dei due racconti che otterranno più voti dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare, vinceranno, un VOUCHER RYANAIR dal valore di 200€ oppure una GIFTCARD AMAZON dal valore di 100€.

6. I giudizi espressi dal Comitato di lettura, dalla Giuria tecnica e dalla Giuria popolare sono insindacabili. 7. Ai sensi della legge 196/2003 si comunica che tutti i dati personali, dei quali il Contest “Metti una sera a cena con un abruzzese” entrerà in possesso, saranno usati solo per quanto attiene il Contest stesso. I dati raccolti non verranno in alcun caso comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse da quelle del premio.

INFO: www.tnzcolle.com