La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Campania Felix. festival della letteratura per ragazzi e giovani

BANDO DI CONCORSO

III EDIZIONE

CAMPANIA FELIX 2019

FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI

Opera inedita di letteratura per ragazzi.

REGOLAMENTO

1) Le opere inedite pervenute saranno esaminate da una giuria qualificata di alunni, studenti e docenti rappresentanti delle scuole di ogni ordine e grado che sceglierà la migliore opera premiandola con il “Trofeo Letteratura Festival”.

2) L’opera vincitrice sarà pubblicata, come narrativa scolastica, a cura della Casa Editrice “Medusa” di San Giorgio a Cremano – Na, che provvederà alla distribuzione della stessa su tutto il territorio nazionale riconoscendo i diritti d’autore di legge.

3) Ogni concorrente ha la possibilità di presentare un numero libero di originali. I dattiloscritti tra le 50 e le 150 cartelle, cadauna di circa 40 righi, dovranno pervenire in due copie in formato cartaceo e due copie in formato digitale a questo indirizzo: Casella Privata 200 Mail Boxes Etc. via A. Laterizio 28 – 80035 Nola (NA). Sulla busta da spedire indicare la dicitura: Concorso “Campania Felix Festival della Letteratura per ragazzi”.

4) Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 3 Gennaio di ogni anno (fa fede il timbro postale o la data di partenza a mezzo corriere privato).

5) Le opere presentate dovranno essere originali, completamente inedite e scritte in lingua italiana. Il genere letterario è Letteratura per ragazzi.

6) Gli originali cartacei e i DVD dovranno essere contrassegnati con uno pseudonimo ed accompagnati da una busta chiusa o sigillata, contenente il nome e l’indirizzo dell’autore completo col numero telefonico. Sulla busta e sui DVD figureranno lo pseudonimo e il titolo con i quali l’opera si presenta al Concorso.

7) Gli originali non saranno restituiti e verranno distrutti dopo la manifestazione.

8) Il Premio sarà attribuito dalla Giuria a Maggio dello stesso anno nell’ambito della rassegna “Campania Felix Festival della letteratura per ragazzi”.

9) Il semplice fatto di presentare proprie opere sottintende la presa visione e piena accettazione di questo regolamento da parte dell’autore.

10) Nulla è dovuto per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Prof. Domenico Della Pietra Tel. 3495311 964 – Prof.ssa Luisa Alaia 3494790931