La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Città al tempo del coronavirus

Città al tempo del coronavirus

Sulle orme del concorso gratuito

CITTÀ AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

proponiamo il concorso gratuito

ANIME ERRANTI DEL MONDO


ANIME ERRANTI DEL MONDO 

Concorso gratuito dedicato a storie d’emigrazione ed immigrazione con l’Italia nel cuore

La caARTEiv è lieta di annunciare un nuovo concorso gratuito in cui saranno protagonisti gli avi di tutte le famiglie.

Tutti abbiamo avuto un antenato che ha tentato la fortuna oltre i confini italiani, bisognoso di cercare lavoro e ricominciare una nuova vita lavorativa in un altra nazione florida, quando in Italia di stentava a sopravvivere.

Hanno affrontato viaggi disagiati interminabili, quarantene sanitarie e tempi molto duri, subendo anche umiliazioni, con difficoltà ad apprendere una nuova lingua, ma sempre orgogliosi e fieri di quanto realizzato a fatica in terra straniera ed ostile al forestiero, anche conquistando in seguito fiducia ed ammirazione per i traguardi raggiunti con professionalità.

Alcuni sono ritornati in Italia definitivamente, altri invece sono rimasti all’estero, riabbracciando i parenti italiani solo dopo un viaggio vacanza a distanza di tanti anni, od alcuni senza mai farne ritorno.

Ogni storia conserva un grande sacrificio d’avventura, con la tenacia di raggiungere uno status sociale più soddisfacente, lontani dai lidi natali, ma sempre con l’Italia nel cuore.

Ci sono anche storie altrettanto struggenti di immigrati in Italia, i quali si sono ben integrati nella nostra cultura, dopo aver passato un periodo lungo di viaggio estenuante e un percorso burocratico difficile, nonché altrettanti numerosi sacrifici, superando diffidenze ed incomprensioni, adoperandosi per imparare le nostre lingua e cultura. Sono stati accolti da una seconda Patria che ha rappresentato una grande salvezza, ed a volte anche l’opportunità di affermazione professionale gratificante.

Non sono da dimenticare le storie in cui si narrano episodi di vita di migranti per lavoro, non solo nell’America del nord e del sud, ma anche in Europa ed Asia, nonché Africa, perché molti italiani si sono prodigati a lavorare in tante nazioni in questi due secoli, grazie allo sviluppo delle tipologie di locomozione e di comunicazione multimediale, e da altrettante nazioni sono giunti in Italia per lavorare.

Questo concorso vuole quindi abbracciare tutto il mondo, perché siamo parte di esso e per esso lavoriamo per conservarlo e perché l’umanità non abbia mai fine.

Il progetto si divide in due tipologie di storie, ponendo come spartiacque la II guerra mondiale.

VOLUME COLLETTIVO I

1- Storie di emigrazione di italiani all’estero a cavallo fra gli ultimi decenni dell’800 e i primi decenni del 1900, prima della II guerra mondiale, per conquistare nuovi mondi lavorando, e di immigrazione di stranieri che ormai si sono integrati in Italia, sposandosi con italiani generando nuove famiglie di italiani multietnici, residenti da più di mezzo secolo nel nostro stivale tricolore, con diritti e doveri acquisiti.

VOLUME COLLETTIVO II

2- Storie di emigrazione di italiani all’estero, e di immigrazione di stranieri in Italia, in questi ultimi 70 anni, dopo la II guerra mondiale, entrambi per ricercare un lavoro sicuro e redditizio, nonché meritocratico, per trovare nuove opportunità di formare una propria famiglia, anche multietnica e multi religiosa, in un focolare stabile, lontano da guerre e dalla povertà.

(Per gli stranieri, è possibile far raccontare la propria storia da un intermediario italiano che abbia piena padronanza della lingua italiana.)

LUNGHEZZA RACCONTI 

La lunghezza dei racconti deve contenersi a partire da circa 10 facciate A4 con carattere 12 Times new roman per 30/35  righe cadauna con margine 2 o 2,5, e non superare circa le 20 facciate (altrimenti si pubblica volume a parte completo di varie fotografie). È tollerata una facciata in più o in meno.

Si considera anche come indicativa lunghezza dei racconti presentati, di partire da un minimo di 5.000 battute, per un massimo di 10.000 battute per far parte dei II volumi collettivi: oltre, si considera l’opportunità di pubblicare il racconto in volume a parte monografico con fotografie personali, di comune accordo con gli autori. Sono tollerate le lunghezze con 500 battute in più o in meno.

FOTOGRAFIE D’EPOCA 

Sono molto gradite delle foto che documentino tali storie. Se sono molto rovinate, le foto verranno restaurate graficamente per una buona pubblicazione. Prego inviarle in formati multimediali via mail, jpg png tif a buona risoluzione di almeno 300dpi, se possibile.

VOLUMI MONOGRAFICI

Per racconti molto corposi oltre le 20 cartelle, ed oltre le 10.000 battute, correlati da tante fotografie d’epoca, ci riserviamo di pubblicarli in un volume a parte, avvisando preventivamente l’autore.

VOLUME ROMANZI III 

È prevista la realizzazione di un terzo volume dedicato a storie romanzate in terza persona, immaginate dalla fervida fantasia degli autori, che non le hanno vissute da protagonisti, ma che le hanno sentite raccontare a grandi linee, o che le hanno totalmente inventate. Per questa tipologia di racconti, non sono indispensabili le fotografie. Verranno inserite foto di repertorio senza copyright.

Verranno quindi pubblicati almeno 3 ebook, se non di più, in base all’affluenza degli scrittori.

COPYRIGHT PER RACCONTI GIÀ EDITI

La caARTEiv tutela sempre le proprie pubblicazioni per diffonderle nel web con Patamu, (al pari di Siae), e se i racconti sono già editi e quindi già con copyright degli autori o di altre case editrici, occorre farlo presente, limitando alla pubblicazione caARTEiv per sole 10 facciate impaginate, quale pubblicità ai libri originali con opere integrali, debitamente citati.

ARGOMENTI DA NON AFFRONTARE

É basilare raccontare le storie d’emigrazione/immigrazione, di lavoro, d’amore e d’amicizia, senza far citazioni irrispettose che riguardino la politica o la diffamazione di persone pubbliche e private per eventi più o meno gravi accaduti, o contro razze, tendenze sessuali, religioni ed esseri viventi in generale. La CaARTEiv si riserva, avvisando gli autori, di censurare certe affermazioni punibili per legge, mantenendo invece con rispetto intatto il resto del testo interessante e valevole dei racconti.

Verranno esclusi i racconti che non trattano d’emigrazione ed immigrazione, da e per l’Italia.

LINGUA DEI TESTI

Prego inviare i testi in italiano corretto, e non in lingua estera, ad eccezione di alcune parole inserite nel testo in lingua estera per supportare la finalità della trama raccontata.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

I racconti dovranno essere presentati via mail tramite i formati di video scrittura DOC DOCX PDF (non testi fotografati), per poterli impaginare bene, con carattere universale ed impaginazione omogenea, senza doverli ribattere a computer, parola per parola.

Per questione di praticità, i testi pervenuti scritti a mano o con foto dei testi non editabili, verranno impaginati con un riassunto d’interpretazione di critica letteraria caARTEiv accanto, ma pubblicati in un volume collettivo a parte.

Si consiglia caldamente di inviare i racconti battuti a tastiera di computer, e non da vecchia macchina da scrivere, se possibile.

Se sono lettere d’epoca autentiche, quale testimonianza delle storie raccontate, verranno allegate come fotografie con commento didascalico interpretativo caARTEiv accanto.

Vogliamo accettare più racconti possibile, data l’importanza storica di tali volumi utili ai posteri quale base di studio sociale ed umanitario.

INVII DA EVITARE

Prego non inviare alla sede caARTEiv gli originali di foto o lettere d’epoca, ma solo copie stampate o meglio multimediali in files jpg png tif via mail.

TERMINE DI PRESENTAZIONE

Si prevede di accettare tutti i racconti pervenuti entro il 31 maggio 2023, ma si accettano anche altre opere se opportunamente avvisati via mail, perché testi in fase di redazione o pubblicazione, entro il mese di giugno 2023.

Se non ci sarà molta affluenza di scrittori, sono previsti due mesi di proroga presentazione opere, previa comunicazione via siti web caARTEiv.

NOMINATIVI E RECAPITO AUTORI

È indispensabile fornire nome, cognome, recapito di residenza e telefono cellulare degli autori, via mail, insieme ai racconti presentati al concorso.

Per chi non dispone di accesso ad internet e posta elettronica, può appoggiarsi a parenti, amici o a tipografie e biblioteche per partecipare.

NUMERO RACCONTI PER AUTORE

Sarebbe ottimale che ogni autore presenti un racconto cadauno, ma vengono tollerati 2 racconti massimo ad autore.

Per più di 2 racconti presentati ad autore, si valuta di pubblicare un ebook monografico, correlato o meno di fotografie, in base se storie vissute in prima persona, o se raccontate in terza persona, o se scaturite da pura fantasia, avvisando preventivamente l’autore.

ETÀ DEGLI AUTORI

Non vi è limite d’età perché è importante lasciare testimonianza delle storie raccontate, sia dal punto di vista degli adulti, che di quello dei bambini e dei ragazzi.

QUOTA GRATUITA

Gli scrittori possono tutti partecipare gratuitamente con i propri racconti.

EBOOK

Sarà invece prevista una quota di vendita dei volumi in ebook, liberamente acquistabili se richiesto, pubblicati nei principali digitalstores nel web, per recupero spese di redazione e di pubblicazione, a cura della caARTEiv che li tutela.

VIDEO PRESENTAZIONE YOUTUBE

Tutti gli scrittori partecipanti avranno un breve video YouTube di presentazione dei racconti presentati al concorso in permanenza nel canale caarteiv italia.

PREMIAZIONE

La giuria si riserva di premiare domenica 24 settembre 2023 a Millesimo (SV), con premi artistici e diplomi, una rosa di racconti più significativi e struggenti, avvisando via mail gli autori.

PUBBLICITÀ INIZIATIVA ED AUTORI

Verranno pubblicizzati gli autori partecipanti con articoli web dedicati all’iniziativa, nonché in pagine permanenti caarteiv.

SPEDIZIONE PREMI 

È prevista la spedizione dei premi vinti al proprio recapito, avvisando via mail, e pagando in anticipo via bonifico bancario o con postepay la quota di 10 Euro.

MAIL CAARTEIV

Per ogni altra informazione contattare:

caarteiv.italia@gmail.com

Presidente:

simona.bellone@gmail.com

SEDE CAARTEIV

Piazza Italia 5 – 17017 Millesimo – Savona (Liguria-Italia)

CONTRIBUTI E DONAZIONI

ASSOCIAZIONE CULTURALE CAARTEIV

IBAN: IT  45  M  03425  49440  000100116578

BIC: AZZBITT1  – Banco Azzoaglio filiale di Millesimo SV

SITI UFFICIALI

www.caarteiv.it

https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleCaarteiv

PAGINA CONCORSO caARTEiv

Anime erranti del mondo


Ebook Città al Tempo del Coronavirus – in Amazon 

#caarteiv #ebook #coronavirus #covid19 Cari Autori del concorso “Città al tempo del Coronavirus” Siamo tutti in Amazon !

https://www.amazon.it/s?k=CaARTEiv+coronavirus&i=digital-text 

Ebook 1

https://www.amazon.it/Citt%C3%A0-tempo-del-Coronavirus-parte-ebook/dp/B0BDGRDKBJ/ 

Ebook 2

https://www.amazon.it/Citt%C3%A0-tempo-del-Coronavirus-seconda-ebook/dp/B0BDGMTDRJ/ 

Ebook 3

https://www.amazon.it/Citt%C3%A0-tempo-del-Coronavirus-parte-ebook/dp/B0BFBWPVT7/ 

Ebook 4

https://www.amazon.it/Citt%C3%A0-tempo-del-Coronavirus-quarta-ebook/dp/B0BFC1JDNB/ 

Ebook 5

https://www.amazon.it/Citt%C3%A0-tempo-del-Coronavirus-quinta-ebook/dp/B0BFBXFSWQ/  

VINCITORI E RASSEGNA STAMPA 2022 

Accesi i riflettori per il Festival caARTEiv delle Arti – 18 settembre 2022 – Millesimo (Savona) – 11/9/2022 Concorsi letterari net

https://www.concorsiletterari.net/rassegna-stampa/accesi-i-riflettori-per-il-festival-caarteiv-delle-arti-18-settembre-2022-a-millesimo-savona/ 

CONCORSO SCADUTO IL 31/5/2021
Numero opere 500

Elenco autori 260

Partecipanti da tutte le regioni italiane

Rimane in visione perché sono

In preparazione:

500 video opere YouTube

5 ebook

AGGIORNAMENTO 30/12/2021

Elenco completo video in caarteiv:

http://caarteiv.it/cittaaltempodelcoronavirus.htm 

Riflessioni ed emozioni in pandemia covi-19 – Articoli settimanali web sui 500 video:
https://www.concorsiletterari.net/rassegna-stampa/riflessioni-ed-emozioni-in-pandemia-covid-19-by-caarteiv/

ebook in fase di redazione e pubblicazione

Rassegna stampa 24-31/12/2021

Vincitori caARTEiv 2021 Liguria2000news 25/12/2021

https://www.liguria2000news.it/societa/vincitori-caarteiv-2021/

I premiati del monte Camulera – senzafine 27/1/2021

https://www.senzafine.info/2021/12/i-premiati-del-monte-camulera.html

Millesimo, i vincitori dei premi CaARTEiv 2021 – Savonanews.it 29/12/2021

https://www.savonanews.it/2021/12/29/leggi-notizia/argomenti/eventi-spettacoli/articolo/millesimo-i-vincitori-dei-premi-caarteiv-2021.html

Mostra presepi e vincitori caarteiv 2020-21 – 30/12/2021

https://www.concorsiletterari.net/rassegna-stampa/mostra-presepi-e-vincitori-caarteiv-2020-2021/ Una voce dalla Val Bormida – Eco di Savona 31/12/2021 https://www.ecodisavona.it/2021/12/31/una-voce-dalla-val-bormida/ 

AGGIORNAMENTO del 10 agosto 2021

 

ARTE   SENZA   LIBERTÀ

#poesia #comunicato #caarteiv #concorsi #coronavirus #festival #arte #Millesimo #SimonaBellone

Giunto è il tempo di ritrovarci

in cerimonia per congratularci

che le opere son tante e belle

d’Italia letterate prodi sentinelle

 

d’un tempo tanto infausto e reo

d’averci combattuto senza galateo

in una guerra invisibile con la Corona

dalle spade incrociate alla matrona.

 

Ma è ancor ingrato il nostro destino

che ci infligge varianti a capo chino,

perché la battaglia non è ancora finita

da carnevale la mascherata è ancor in vita.

 

Non ci par lieta da festeggiar l’Arte

quando è dovere coatto che si riparte

con vaccini e carte bollate per civiltà,

perché se non c’è scelta non c’è libertà.

 

©Simona Bellone 10/08/2021

 

Cari artisti,

stiamo decidendo di annullare anche quest’anno la cerimonia di premiazione.

Tra Greenpass, Vaccini e Maschere ci pare più un incontro di carnevale ospedaliero che una libera manifestazione d’arte.

***

Ci riserviamo di esporre in mostra pubblica gratuita all’aperto, durante la Festa del Tartufo (1-2-3/10/2021), le migliori opere artistiche pervenute, (con consueto omaggio al capitano della Regia Aeronautica Vittorio Centurione Scotto), nonché di spedire i premi a casa a chi non potrà raggiungerci per ritirarli di persona in Piazza Italia 5, a Millesimo (Savona), sede CaARTEiv, su appuntamento.

***

A breve verranno pubblicati tutti i video lettura in YouTube e i 5 ebook nei digitalstores, nonché comunicati gli esiti dei concorsi “Città al tempo del Coronavirus” 2020/2021 e “Festival caARTEiv delle arti” 2021.

***

Le votazioni pubbliche dei video lettura in YouTube, proseguiranno per tutto il mese di settembre.

Grazie per la partecipazione e l’attesa.

Simona Bellone pres. Associazione Culturale caARTEiv

Simona Bellone – News – Recensioni

CondividendoCultura

Festival Caarteiv delle Arti

Blog Nessuna Interferenza

***

Per info: simona.bellone@gmail.com

www.caarteiv.it 

***

Seguiranno aggiornamenti per la votazione pubblica YouTube e la pubblicazione dei 5 ebook e per la premiazione prevista per il 19 settembre 2021 a Millesimo (Savona).

AGGIORNAMENTO DEL 1/3/2021

#caarteiv #Coronavirus

#CittàAlTempoDelCoronavirus

Si accettano ancora partecipazioni gratuite entro il 31/5/2021 per documentare anche il 2021 in cui la pandemia #COVID non è ancora finita causando disagi sociali ed economici. Inviare mail con i vostri pensieri a: simona.bellone@gmail.com

Elenco autori ed opere partecipanti

al concorso gratuito

“Città al tempo del coronavirus”

al 1/3/2021 a questo link:

https://m.facebook.com/AssociazioneCulturalecaARTEiv/photos/a.10157723415855823/10158175509920823/

Se qualche autore non trova

il proprio nominativo in elenco,

invii una mail: simona.bellone@gmail.com

(Non si accettano opere fuori tema concorso coronavirus).

***

AGGIORNAMENTI IN RASSEGNA STAMPA 24/12/2020

Ebook e Concorsi CaARTEiv 2020-2021

Centenario della nascita del capitano della regia aeronautica Vittorio Centurione Scotto – Concorsiletterari.net #Caarteiv #Millesimo #SimonaBellone

NEWS OTTOBRE 2020:

#CittàAlTempoDelCoronavirus #concorso #caarteiv
Dato che non riusciamo a pubblicare in contemporanea tutti i video, ma dilazionati in ottobre, per ogni giorno di ritardo dal 25/9/2020, riceveranno dei bonus di numero visualizzazioni i video pubblicati nei giorni successivi, quindi continuate a farne pubblicità condividendo e votando.

Grazie per la partecipazione.
Simona Bellone
pres. caARTEiv
ASCOLTATE E VOTATE

Playlist YouTube con opere partecipanti in video lettura o presentazione opere per il concorso “Città al Tempo del Coronavirus”:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLxGV-Qi6jNqzc3KQUHmRsHj_rjbIpYslt 

Foto Facebook abbinate ai partecipanti al concorso “Città al Tempo del Coronavirus”:

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=AssociazioneCulturalecaARTEiv&set=a.10157723415855823 

NEWS SETTEMBRE 2020:

Il Virus dell’Arte caARTEiv vi invita a votare e a venire il 2-3-4 ottobre a Millesimo SV 

https://www.youtube.com/watch?v=esBRyldJJr8 

In quest’anno particolarmente difficile, siamo lieti di consegnare ai posteri opere artistiche meritevoli che hanno descritto egregiamente i sentimenti delle persone da tutte le città italiane al tempo del Coronavirus (Covid-19).

Un ringraziamento particolare è per tutte le persone che hanno voluto liberamente partecipare gratuitamente all’iniziativa culturale, inviando le proprie opere create durante il lockdown italiano.
L’invito al pubblico è di ascoltare vedere e votare le opere dei partecipanti al concorso (che pubblicheremo in seguito), e a raggiungere Millesimo in provincia di Savona durante la Festa del Tartufo il 2-3-4 ottobre 2020, per ritirare i premi in piazza Italia 5, sede caARTEiv.

Verrà allestita una mostra fotografica dedicata al capitano della regia aeronautica Vittorio Centurione Scotto, e Monastero S.Stefano / Castello Centurione di Millesimo (Savona).

Verrà pubblicato prima di Natale 2020 un ebook che conterrà tutte le opere partecipanti, in tutti i principali digitalstores del mondo.

Altre modalità del concorso sono descritte nel video.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Il Virus dell’Arte alias Simona Bellone pres. caARTEiv associazione culturale senza fine di lucro since 2001

Playlist con opere partecipanti in video lettura o presentazione opere per il concorso “Città al Tempo del Coronavirus”:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLxGV-Qi6jNqzc3KQUHmRsHj_rjbIpYslt 

Foto abbinate ai partecipanti al concorso “Città al Tempo del Coronavirus”:

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=AssociazioneCulturalecaARTEiv&set=a.10157723415855823 

NEWS AGOSTO 2020:

Concorso in fase di pubblicazione video-lettura da votare in YouTube e Facebook.

L’esito della giuria interna caARTEiv, verrà reso noto in finale votazione web, per non influenzare il pubblico votante. 

Seguiranno aggiornamenti nel mese di SETTEMBRE con comunicazione ad ogni mail dei partecipanti, nonché rassegna stampa in web “concorsi letterari” e www.caarteiv.it

Seguirà un voluminoso EBOOK tematico con tutti gli elaborati pervenuti per il CORONAVIRUS nei digitalstores mondiali (a 10€), dal mese di SETTEMBRE 2020. 

La premiazione NON è confermata al 20 settembre 2020 a Millesimo (Savona) CAUSA CORONAVIRUS / COVID E VOTAZIONI REFERENDUM NONCHÈ REGIONALI LIGURI.

Per l’occasione del referendum, domenica 20 settembre 2020, verrà solo aperta la sede caARTEiv (piazza Italia 5) con MOSTRA FOTOGRAFICA ED ARTISTICA dedicata all’AERONAUTICA e al CAPITANO VITTORIO CENTURIONE SCOTTO, e al Monastero S.Stefano / Castello Centurione Scotto di Millesimo (SV).

Sì potranno ritirare PREMI E DIPLOMI durante la FESTA DEL TARTUFO (primo weekend di ottobre 2-3-4/10/2020) a MILLESIMO (Savona) sede caARTEiv piazza Italia 5, o riceverli a casa su richiesta (10€ per premio e diploma vincitore e 5€ per solo diploma di partecipazione e omaggio) o ritirarli durante la prossima manifestazione caARTEiv 2021 (domenica 19/09/2021).
Tutti i partecipanti riceveranno comunque un diploma di partecipazione ed un omaggio ceramico personalizzato coronavirus / covid 2020.

Per ogni ulteriore informazione contattare:

simona.bellone@gmail.com

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE NUMEROSA DA OGNI REGIONE ITALIANA 

L’associazione culturale caARTEiv di Millesimo (Savona-Liguria) invita a partecipare al concorso gratuito

“Città al tempo del coronavirus

inviando una o più opere realizzate

personalmente o con amici e parenti,

(senza limite di età),

scegliendo fra:

poesia racconto pittura scultura e fotografia, sul paese o città di residenza o domicilio,

entro il 31/5/2020 alla mail simona.bellone@gmail.com

caarteiv.italia@gmail.com

Ulteriori informazioni sono sul sito www.caarteiv.it

Verrà pubblicato un video per ogni opera pervenuta, a votazione pubblica in youtube e giuria interna caARTEiv,

nel canale youtube “caarteiv italia” https://www.youtube.com/user/caarteivitalia

La premiazione avverrà

nel mese di settembre a Millesimo.

Verrà pubblicato un ebook con tutti i contributi pervenuti, a testimonianza culturale sociale e psicologia delle “città al tempo del coronavirus” (covid-19).

Simona Bellone artista e pres. caARTEiv

#IoRestoACasa con la Cultura  


video promozionale dell’iniziativa

https://youtu.be/aMhQ_P53jEU

 

***
Altre iniziative #caarteiv

#Coronavirus #IoRestoACasa con la Cultura – #Caarteiv opera nell’arte e nella storia, beni necessari per sfamare d’intelligenza creatività e storia la nostra cultura. Svagatevi dai problemi almeno 2 ore al giorno per regalarvi serenità.

Libri e Arte p.zza Italia 5 – 17017 Millesimo (Savona-Liguria)

Libri on line

https://www.ebay.it/sch/123-simonab/m.html

Festival caARTEiv delle Arti 2020

https://www.concorsiletterari.net/bandi/festival-caarteiv-delle-arti/

Condividendo Cultura
Premio della Cultura italiana nel mondo 2021

https://www.concorsiletterari.net/bandi/condividendo-cultura-premio-cultura-italiana-nel-mondo/

***

 

 

  • 2
  •  
  •  

12 Commenti a Città al tempo del coronavirus

  1. Silvia Ghirardi Frilli

    Buon pomeriggio,
    sul sito concorsiletterari.net è specificato che il concorso è stato prorogato al 19/0921, ma non trovo nessun riscontro sul documento di bando.
    Confermate che si è chiuso il 31/05 e che la data del 19/09 è solo per la premiazione?

    Grazie

    • Simona Bellone

      Salve, il concorso si è concluso il 31/5/21, dobbiamo ancora ultimare la pubblicazione video lettura YouTube e 5 ebook nei digitalstores. Per la cerimonia di premiazione abbiamo problemi per le normative anti COVID-19. Aggiorneremo le comunicazioni entro fine agosto. Grazie per l’attesa. Simona Bellone pres. caARTEiv ass.ne culturale no profit since 2001.

  2. MARCO POLLI

    Salve,

    quando sapremo qualcosa sul concorso?

    Grazie Mille!
    Marco.

    • Simona Bellone

      Salve, abbiamo ricevuto molte partecipazioni da tutta Italia, più del previsto. Stiamo elaborando i video in ordine cronologico di partecipazione. Preannuncio che usciranno vari ebook, suddividendo le opere per tematiche. Ringraziamo per l’attenzione e l’attesa. Buona giornata in cultura. Simona Bellone pres. CaARTEiv ass.ne culturale no profit since 2001

  3. Antonio

    Leggo che è possibile inviare una o più opere. Anche più di una poesia?
    Grazie
    Antonio

    • Simona Bellone

      Salve, non abbiamo imposto limite d’età e di invio opere, dato lo scopo psicologico culturale e storico dell’iniziativa.
      Resteranno in memoria perenne in YouTube i video con tutte le opere di tutti i partecipanti.
      Un ebook immortalerà tutte le opere concorrenti ai posteri, con questo stato d’animo comune a tutti gli italiani durante la pandemia coronavirus.
      L’importante è che tutti i partecipanti si attengano al tema “Città al tempo del Coronavirus”.
      Grazie per l’attenzione e buona giornata in cultura.
      Simona Bellone
      pres. caarteiv
      no profit since 2001

  4. patrizia pisino

    Buona giornata,
    vorrei sapere se posso inviare anche una video poesia con foto della mia città-
    grazie.

    • Simona Bellone

      Salve deve inviare un testo letterario con foto città e/o arte da lei realizzata, via mail (in qualsiasi forma d’arte e in qualunque formato).
      Per le canzoni va bene il testo, (metteremo comunque noi in didascalia video YouTube, il link del suo video).
      Il video lo realizziamo noi, simile a tutti, con lettura testo e presentazione opera e città, (con testo scorrevole per non udenti). Grazie per l’attenzione. Simona Bellone pres. caARTEiv

  5. Giovanni Malambrì

    Salve Gent.ma Simona, alla poesia che si invia, si può allegare nella stessa pagina l’immagine, sia della Città e/o di ciò che si descrive nei versi ?
    Posso inviare in PDF ?
    Nel mentre resto in attesa di leggerLa, porgo cordiali saluti.
    Giovanni

    • Simona Bellone

      Salve, non abbiamo specificato la modalità invio opere, per non mettere in difficoltà chi non ha dimestichezza con la tecnologia, essendo il premio a scopo sociale culturale e psicologico, esteso a tutti senza limite d’età.
      Può inviare ciò che vuole in qualsiasi formato, o con “copia e incolla” in testo mail o in allegato.
      Grazie per l’attenzione.
      Simona Bellone

  6. PAOLA SALINO

    Se si invia un racconto quali dimensioni deve avere (spazi inclusi)?
    Grazie
    Paola

    • Simona Bellone

      Salve, è preferito il racconto breve da circa 2 cartelle da 30 righe circa, altrimenti verrà letto solo una parte del brano.
      Nella didascalia video ci sarà il testo completo (limitazione caratteri YouTube permettendo). Nell’ebook il testo verrà pubblicato per intero.
      L’importante è attenersi al tema. Grazie per l’attenzione.
      Simona Bellone
      Pres. caarteiv

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato. Iscrivimi alla NewsLetter