Il Master Online di Scrittura Creativa parte il 28 settembre. Sei dei nostri?

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Common People

Nell’ambito della sesta edizione di “StoryRiders – all around the stories – cunti, racconti e percorsi di arte contemporanea” che si terrà a Torchiara da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, è indetto, un concorso aperto a tutti denominato “Common People” che si svolgerà nel rispetto del seguente regolamento. Il concorso è realizzato dalla Associazione Culturale ErgoSouth, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Buccino e dei Comuni Cilentani (BCC) e con la Casa Editrice Licosia

Art.1 – Possono partecipare al concorso tutti i cittadini Europei che alla data di scadenza del bando avranno compiuto 18 anni di età.

Art. 2 – Il concorso consiste nell’elaborare un racconto inedito della lunghezza massima di 9000 battute o una fotografia di un luogo, di un oggetto o di una situazione (formato A4). Tema di quest’anno è “storie al tempo del coronavirus per il mondo che verrà”.

Art. 3 – Tutti gli interessati a partecipare al concorso dovranno inviare gli elaborati a info@storyriders.it. Gli autori dovranno indicare: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, titolo di studio, titolo dell’opera, indirizzo e-mail, numero di telefono.

Art. 4 – Tutti i materiali pervenuti in tempo utile, salvo quanto previsto al successivo art. 5, avranno il proprio spazio di visibilità nel corso dello svolgimento dell’evento StoryRiders.

Art. 5 – La scadenza del concorso è fissata nel giorno 20 settembre 2020. Tra tutti i materiali pervenuti in tempo utile un’apposita Giuria di esperti, presieduta da Nunziante Mastrolia, formerà, a proprio insindacabile giudizio, una graduatoria dei migliori elaborati che verranno pubblicati in un volume edito dalla Casa Editrice Licosia. Nell’ambito di StoryRiders si svolgerà una cerimonia di premiazione che vedrà protagoniste le storie vincitrici .

Art. 6 – I 3 vincitori riceveranno come riconoscimento una targa e il soggiorno a Torchiara per la data della cerimonia di premiazione, che si svolgerà domenica 11 Ottobre.

Art. 7 – Il presente concorso sarà pubblicizzato attraverso le forme più idonee, attraverso i media e i social networks. La presente versione, aggiornata al 6 aprile 2020, annulla e sostituisce eventuali versioni precedenti, diffuse al solo scopo pubblicitario.

Art. 8 – Con l’adesione al concorso, i partecipanti cedono in via esclusiva gratuitamente all’ Associazione Culturale Ergo South, tutti i diritti di utilizzazione economica delle foto e dei racconti inviati, di cui dovranno dichiarare di essere titolari. Ergo South avrà, pertanto, il diritto di riprodurre con ogni mezzo, pubblicare, diffondere, commercializzare ed effettuare ogni utilizzo che ritenga opportuno, senza vincoli spazio-temporali e senza ulteriore autorizzazione da parte degli autori.

Art. 9 – Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Per informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo info@storyriders.it oppure telefonare al numero 334 5454314 – 331 5875042.

  • 8
  •  
  •  

Un Commento a Common People

  1. Miriam

    Buongiorno, mi potete dire gentilmente se sono 9000 battute compresi gli spazi? Grazie. Miriam

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *