La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” VI edizione Poeta federiciano 2019

Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” VI edizione Poeta federiciano 2019
  • Quota di adesione

    €10
  • Generi e categorie

    Poesia. A tema, Per Ragazzi, Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 03 Agosto 2019.

Regolamento

L’Organismo Culturale UNLA LAGOPESOLE  indice la VI edizione del Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” Poeta federiciano 2019  .

Il concorso prevede 4 sezioni:.

 

Sezione A: Poesia a tema libero.  Si partecipa inviando  max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

 

Sezione B: Sonetto a tema amoroso. Il componimento dovrà trattare dell’amore cortese di ispirazione federiciana o l’amore nella sua declinazione contemporanea. Si partecipa con max 2 sonetti in 5 copie di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle proprie composizioni; un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Sezione C: Poesia a tema libero in stile HAIKU. Si partecipa inviando  max 2 poesie in 5 copie, di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore che si assume la responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

 

Sezione D: Poesia a tema libero per i giovani talenti . La competizione è aperta ad adolescenti e bambini/e o comunque autori  di età inferiore ai 18 anni. Le poesie dovranno pervenire in 5 copie,  di cui una sola copia corredata dalle generalità complete dell’autore e firmata dai genitori o di chi ne fa le veci , (uguale prassi valga per autori “diversamente abili” laddove si rende necessaria la firma del tutore), come consenso alla partecipazione e assunzione di responsabilità delle composizioni. Un solo componimento verrà scelto dalla giuria il cui giudizio è insindacabile.

Tutti i componimenti inviati per la partecipazione al concorso devono essere inediti e di esclusiva creazione dell’autore che li propone.

 

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.