Sono arrivati i Workshop sulla creatività!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Internazionale Artistico Letterario “AMBIART “ VI° Edizione 2016

BANDO E REGOLAMENTO

Scadenza 20 settembre 2016

 

 

FINALITÀ

Il Concorso Internazionale Artistico Letterario “AMBIART“, promosso da “SIMA” Società Italiana di Medicina Ambientale, ha lo scopo di promuovere nell’Uomo la cultura per una fruizione possibile ed equilibrata della Natura, attraverso il libero confronto, la riflessione critica e la conoscenza dell’Ambiente che lo circonda.

Il Concorso, ispirato ai temi dell’ambiente e dell’arte, ha lo scopo di mostrare la bellezza e l’unicità della vita dell’Uomo, che interagisce con la Natura.

 

REGOLAMENTO

ART. 1) – SCADENZA – Il Concorso, con scadenza il 20 SETTEMBRE 2016 è articolato in SEI SEZIONI. Il Premio della Sezione “B”, è dedicato a Maria Gaetana Agnesi. Il Premio della Sezione “E”, è dedicato ad Ettore Majorana.

 

ART. 2) – SEZIONI

SEZIONE A) – Poesia a Tema Libero, in lingua italiana, edita ed inedita, in ogni forma e metrica letteraria. Massimo due opere.

SEZIONE B) – Poesia a Tema, “Uomo, Natura, Ambiente”, in ogni forma e metrica. Massimo due opere

SEZIONE C) – Poesia in Vernacolo a Tema Libero: scritta in dialetto, in ogni forma e metrica letteraria, con una copia tradotta in italiano. E’ ammesso un solo componimento.

SEZIONE D) – Narrativa a Tema, “Uomo, Natura, Ambiente”. E’ ammesso un solo racconto con limite di tre facciate, formato A4, carattere Times New Roman (12 pt,  interlinea 1).

SEZIONE E) – Articolo Giornalistico: la Sezione è riservata a tutti coloro, che aspirino a scrivere “pezzi” di taglio giornalistico sulla Natura e l’Ambiente.

SEZIONE F) – Arte Figurativa: fotografia che abbia come Tema l’Ambiente. Sono ammesse massimo due foto formato A4

 

ART. 3) – MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE 

Per tutte le Sezioni, inviare:

– numero tre (3) copie anonime più una quarta firmata, recante dati anagrafici, indirizzo, telefono, e-mail e
la Sezione per la quale si concorre.

– La dichiarazione che i componimenti siano di propria ed esclusiva creazione

– L’autorizzazione firmata per il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. N. 196/2003.- Compilare e allegare scheda di partecipazione da scaricare: cliccare su quì

– Formalità di partecipazione per ogni opera – Ogni concorrente può partecipare a più Sezioni, ma

con UNA sola Opera per cadauna Sezione

– Gli autori per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono agli organizzatori il diritto di utilizzare le opere per la loro eventuale pubblicazione, senza avere nulla a pretendere per diritti di qualsiasi natura. Le composizioni rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori. Gli
elaborati inviati non saranno restituiti.

 

ART. 4) – QUOTE DI PARTECIPAZIONE

E’ ben accetto un contributo volontario di Euro 10.00 (dieci) a copertura parziale delle spese di segreteria, sulla carta PostPay n°5333 1710 2542 4611, intestata a Zammarrelli Adriana codice fiscale ZMMDRN50A68H644V, inserendo nel plico copia del versamento.

 

ART. 5) – MODALITA’ PER L’INVIO DELLE OPERE

Tutte le opere vanno inviate a mezzo Posta Ordinaria, entro e non oltre il 20 Settembre 2016 (No Raccomandate), al seguente recapito: Concorso Internazionale Artistico Letterario AMBIART C/O Castelnuovo, via Canaletto 14, 20133 Milano.

 

ART. 6) – GIURIA

La Giuria sarà presieduta da autorevoli personalità; i componenti della Giuria saranno resi noti all’atto della Premiazione. Tutte le decisioni, i giudizi e le deliberazioni della Giuria, sono e saranno insindacabili e inappellabili. Non saranno accettate contestazioni su giudizi, decisioni e deliberazioni.

 

ART. 7)

– La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle norme che lo regolano.

 

ART. 8) – PREMI

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni Sezione con Targhe Coppe e Pergamene, oltre ad un numero di Segnalazioni e di Riconoscimenti, stabiliti dalla Giuria.

 

ART: 9) – DELEGHE 

I Premi dovranno essere ritirati personalmente da ciascun Autore o da un proprio sostituto, con delega scritta, anche via ©mail, che dovrà pervenire CINQUE GIORNI PRIMA DELLA CERIMONIA, fissata per la Premiazione Finale. Qualunque altra forma di delega non avrà alcun riconoscimento, non potrà essere accettata e comporterà automaticamente l’esclusione dalla Premiazione e la perdita di ogni diritto. Non potranno essere ammesse in proposito, successive contestazioni.

 

ART. 10)

I Concorrenti premiati saranno avvisati telefonicamente o via E-mail.

ART. 11) – Cerimonia di Premiazione:

avverrà presumibilmente nel pomeriggio del SECONDO SABATO del mese di Novembre 2016. Si provvederà comunque ad informare tutti i Concorrenti, in caso di cambiamenti. Non si risponde per ritardata o mancata consegna delle comunicazioni, causate da disservizi o da impossibilità di reperimento dei concorrenti. Tutti i concorrenti sono comunque tenuti sempre e in ogni caso ad attivarsi per conoscere i tempi e le modalità della Premiazione, pubblicate sui seguenti siti:

 

www.ambiart.it,

https://concorsoambiart2016.blogspot.it/,

http://blog.libero.it/AMBIART/view.php

 

 

 

 

ART. 12) – INFORMAZIONI sul Concorso: 

Adriana Zammarrelli, è possibile:

Telefonare al numero (cell.) 3408386847,

Scrivereuna emailadriana.zammarrelli@hotmail.itadriana@ambiart.it

 

                                                    La coordinatrice Adriana Zammarrelli

 

Le Informazioni complete sono reperibili sui siti :

 

http://www.ambiart.it

http.7/blog.libero.it/AMBlART

http://ambiart2016.  

http://www.simaonlus.it/

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.