✹ Corso "La struttura in 3 atti": l'offerta scade sabato! ✹

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Internazionale di poesia Città di Camporeale

 CONCORSO INTERNAZIONALE  DI POESIA  “CITTA’ DI CAMPOREALE”

1) L’associazione Culturale Billeci, con il patrocinio gratuito del Comune di Camporeale, bandisce la prima edizione del Concorso Internazionale di Poesia  “Città di Camporeale”; il concorso si compone di tre sezioni:

A) Poesia edita o inedita a tema libero in lingua italiana (anche premiata ai primi tre posti di altri concorsi letterari).

B) Poesia edita o inedita a tema libero in dialetto siciliano (anche premiata ai primi tre posti di altri concorsi letterari) con allegata traduzione in lingua italiana.

C) Poesia edita o inedita a tema libero in uno dei dialetti d’Italia (anche premiata ai primi tre posti di altri concorsi letterari) con allegata traduzione in lingua italiana.

I partecipanti dovranno inviare le opere entro il 19 Marzo 2019. Farà fede la data del timbro postale.

 

2) Il plico di partecipazione deve essere inviato per posta al seguente indirizzo:

ASSOCIAZIONE  CULTURALE “BILLECI”  – VIA PARTINICO 25  – 90042  BORGETTO (PA) e dovrà riportare il seguente oggetto: 1° CONCORSO INTERNAZIONALE  DI POESIA “CITTA’ DI CAMPOREALE 2019”.

Il plico di partecipazione dovrà contenere: 4 copie dell’elaborato (sezioni A-B-C),  di cui 3 copie anonime ed una firmata inserita in una busta sigillata a parte, la scheda di partecipazione debitamente compilata con i dati personali dell’autore (nome, cognome, indirizzo, città, cap, numero di telefono, cell, indirizzo e-mail)  e la quota di partecipazione di euro 10,00 per ogni sezione.

Si chiede di non attendere l’approssimarsi della scadenza del premio, ma di anticipare, se possibile, l’invio delle opere e ciò al fine di agevolare l’attività  della segreteria e della giuria.

Per ogni sezione, si potrà partecipare con una sola opera .

Le opere non saranno restituite e non è previsto alcun rimborso per i partecipanti.

 

3) La quota di partecipazione è fissata in euro 10,00  per ciascuna sezione del premio da inserire in contanti all’interno del  plico di partecipazione o mediante versamento sul conto corrente bancario IBAN IT27Q0303243490010000009452 intestato all’Associazione Culturale Billeci – Via Partinico 25 – 90042 Borgetto.

L’Associazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento del plico durante la spedizione.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria competente e qualificata, che sarà resa nota soltanto all’atto della premiazione, il cui giudizio è insindacabile.

 

4) Premi:  la Giuria selezionerà i vincitori per ogni sezione, ai quali saranno attribuiti i seguenti premi:

Sezione A-B-C

1° Classificato – Premio + attestato;

2° Classificato – Premio + attestato;

3° Classificato – Premio + attestato;

A discrezione della giuria potranno essere conferite menzioni d’onore e/o menzioni di merito.

Saranno assegnati inoltre i seguenti premi: il premio speciale della giuria, il premio La Biglia Verde,  il premio Talenti Vesuviani e il premio Osservatorio Giuseppe La Franca.

La cerimonia di premiazione pubblica si svolgerà a Camporeale presso la biblioteca comunale in luogo, data ed ora da destinarsi, che sarà comunicato ai partecipanti in tempo utile.

I vincitori saranno avvisati via mail e/o telefonicamente, coloro che non potranno presenziare alla premiazione potranno delegare una persona di fiducia. I poeti assenti potranno richiedere la spedizione del premio con tassa di spedizione a proprio carico.

I nominativi dei vincitori verranno pubblicati sul sito  www.concorsiletterari.it .

Le opere consegnate non verranno restituite .

E’ prevista la  pubblicazione dell’antologia “CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA  CITTA’ DI CAMPOREALE 2019”, con la partecipazione al concorso, l’autore autorizza l’eventuale pubblicazione delle opere di cui alle sezioni A-B-C nella predetta antologia, a questo fine i partecipanti dovranno inviare, sin da subito, il file in formato doc/word  all’indirizzo e-mail associazionebilleci@virgilio.it e ciò al fine di inserire le opere meritevoli e finaliste scelte dalla giuria nell’antologia sopra detta. (N.b la trasmissione via e-mail equivale ad autorizzazione alla pubblicazione dell’opera).

 

5) Per ulteriori informazioni scrivere o telefonare alla Segreteria dell’Associazione Culturale Billeci via Partinico n.25 – 90042 Borgetto  (PA)  cell. 3319280286 (anche WhatsApp) e-mail:  associazionebilleci@virgilio.it.

– è possibile anche consultare il bando sul sito   www.concorsiletterari.it .

Borgetto, li 02-01-2019

Gli organizzatori

Francesco Billeci

Francesco Ferrante

 

 

Scheda di partecipazione

(scrivere a stampatello)

__L___ sottoscritt___:

Nome ……………………………………….. Cognome ………..………………………

Nato il  ……………………………       residente a  ………..………………………….

Via ………………………………………….   N. ….     CAP. ………………………..

Telefono ……………………………… Cellulare ………………..……………………

E-mail………………………………………………………………………

Chiede di partecipare al

1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA “CITTA’ DI CAMPOREALE 2019”

 Nella sezione  A

Con l’opera _________________________________________________________________________________

    □  Nella sezione B 

Con l’opera _________________________________________________________________________________

     Nella sezione C

Con l’opera _________________________________________________________________________________

    

Con la presente autorizzo la pubblicazione delle opere di cui alle sezione A -B- C nell’antologia.

Allego quota di partecipazione:

 □  Euro ___________ in contanti                                              □   ricevuta attestante l’avvenuto versamento

___________, LI _____________

Tutela della privacy: autorizzo il trattamento dei miei dati da parte dell’Associazione Culturale “Billeci” ai solo fini del concorso.

Firma

­­­­­­­­­­­­————————————————-