La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso internazionale nessuno scrive (racconti e poesie) prima edizione

NESSUNO SCRIVE (RACCONTI E POESIE) – I EDIZIONE

Si apre il primo concorso gratuito “Nessuno Scrive (Racconti e poesie) I edizione”.
L’idea di questo concorso nasce dal progetto Nessuno Legge, una rivista on-line nata da un’associazione di scrittori, poeti e creativi il 25 aprile 2018 e che ha visto la prima pubblicazione il 2 giugno dello stesso anno.
Ispirata dai periodici letterari del Novecento, questa rivista si propone come primo obiettivo la promozione letteraria di artisti e scrittori esordienti.

Spinta unicamente dalla voglia di scrivere e mettersi in gioco, tutto quello che orbita intorno a Nessuno Legge è frutto di volontariato e privo di scopo di lucro; la rivista opera all’interno dei Creative Commons (Licenza CC BY-NC-ND).
Perché partecipare? Questo concorso nasce dalla voglia scombinare qualche schema; nuove penne, nuove matite e nuove idee sono le benvenute, perché è per questo che la rivista nasce: per dare a TE la possibilità di esprimerti. Il vincitore verrà pubblicato sui prossimi numeri della rivista on-line, il Direttivo Editoriale si riserva di proporre agli altri partecipanti di pubblicare le loro opere sul blog.

Vincolo di originalità: le opere proposte dovranno essere inedite. Gli autori i quali vedranno pubblicati i propri contenuti sul blog o sulla rivista, sono invitati a non ripubblicare le proprie opere per una settimana dall’esordio con Nessuno Legge.

I contenuti di proprietà dei partecipanti rimangono dei partecipanti e la rivista non rivendica alcun tipo di diritto su di essi.

SEZIONE A – RACCONTI INEDITI

Tema: libero
Lunghezza massima: 5000 parole

SEZIONE B – POESIE INEDITE

Tema: libero
Lunghezza massima: 30 versi

SEZIONE C – GRAFICA

Tema: libero
Dimensione: A4 (max dpi: 3508×2480)

PARTECIPAZIONE:

La partecipazione gratuita.

Per inediti si intendono testi mai pubblicati in nessuna forma, compresa online.

Per la spedizione degli elaborati inviare una mail a: nessunolegge@gmail.com con oggetto Nessuno Scrive.
Per le categorie A e B: la mail dovrà contenere un file contenente l’opera in formato di testo e il nome e cognome (ed eventuale pseudonimo) dell’autore.

Per la categoria C: la mail dovrà contenere un file contenente l’opera in formato immagine e un file di testo contenente il nome e cognome (ed eventualmente pseudonimo) dell’autore.

La scadenza del concorso è prevista per le 23.59 del 15 luglio 2018.

PREMI:

SEZIONE A e B: per i primi 5 classificati: pubblicazione sulla rivista online Nessuno Legge (racconti e poesie).

Eventuali altre opere giudicate meritevoli saranno pubblicate sul blog Nessuno Legge (racconti e poesie)[nessunolegge.wordpress.com].

SEZIONE C: L’immagine prima classificata diverrà la copertina della rivista online Nessuno Legge (racconti e poesie).

GIURIA:La giuria è composta dal Direttivo Editoriale di Nessuno Legge (racconti e poesie). INFORMAZIONI:

Per informazioni scrivere a: nessunolegge@gmail.com