La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Letterario “Il miglior racconto” Giorgio Edizioni – I ed.

Racconti accettati a partire dal  8 ottobre 2019.

Scadenza raccolta opere: 30 maggio 2020.

Giorgio Edizioni, nuova casa editrice nata per dare spazio agli scrittori emergenti presenta la 1^ edizione del Concorso Letterario “Il miglior racconto”. L’obiettivo dell’Editore è quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet. Attraverso il sito https://giorgio-edizioni.cms.webnode.it , si vuole dare possibilità di espressione a scrittori in erba e a non più giovani talenti, allo scopo di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.

Al termine del concorso sarà selezionato e premiato un solo racconto con la pubblicazione on line sul sito Lulu.com in formato ebook e con uno spazio pubblicitario all’interno del sito internet della casa editrice. 

Il racconto va inviato alla mail: giorgioedizioni@gmail.com (in formato word o pdf) insieme ad una breve presentazione dell’autore con allegata la copia dell’avvenuto bonifico come specificato di seguito.

Per la partecipazione al concorso si dovrà versare un contributo di 10 euro per ogni racconto.

Per ogni autore iscritto, potranno essere accettati in concorso  non più di 5 racconti.  Per ogni racconto selezionato dovrà essere versata la quota di 10 euro.

I racconti pervenuti alla casa editrice entro e non oltre il 30 maggio 2020 verranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità, la quale selezionerà il racconto vincitore che ad ottobre verranno pubblicato in formato ebook e distribuito on line sia sul sito della casa editrice che sul sito Lulu.com.  

Regolamento

Le modalità e i requisiti per accedere al Concorso sono i seguenti:

Sono ammessi al concorso racconti inediti e non inediti in lingua italiana.  Nel racconto sono ammesse brevi frasi in lingua straniera o dialettale.  Si consiglia una lunghezza non superiore alle cinque cartelle (9000 caratteri spazi esclusi).

– I racconti sono a tema libero

– L’invio dei testi in concorso da sottoporre al comitato organizzatore dovrà avvenire entro le ore 24 del 30 maggio 2020.

Per la partecipazione i concorrenti saranno tenuti al versamento di un contributo di 10 euro  da versare sul conto corrente intestato a : Elisabetta Zanasi

Coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

Banca Sella di Modena

IBAN: : IT05V0326812900052176776690

 

– Nella causale  va indicato il titolo del racconto e il nome e cognome dell’autore e il tipo di concorso letterario al quale si vuole partecipare.

 

– Il vincitore, riceverà una comunicazione via e-mail

 

– Il mancato versamento della quota di partecipazione comporterà  l’esclusione dal Concorso Letterario

– La giuria tecnica indicherà a suo insindacabile giudizio il  titolo del  racconto vincitore – e verrà comunicato nel sito della casa editrice entro il mese di giugno 2020.

 

 

Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo all’Editore uno spazio pubblicitario dedicato al racconto all’interno del sito www.giorgioedizioni@webnode.it e, nel caso di selezione da parte della giuria tecnica, acconsentono alla pubblicazione a titolo gratuito nella versione ebook.

La partecipazione al concorso letterario implica l’accettazione del presente regolamento.

I dati personali saranno trattati a norma del Regolamento GDPR privacy 2016.

Per info: giorgioedizioni@gmail.com tel.  3405927807

 

  • 8
  •  
  •