La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Letterario Nazionale NUOVI SAPERI II° per Saggi, Tesi di laurea e dottorato, premio la pubblicazione

La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2018 il concorso letterario dal titolo Nuovi saperi.

Questi è riservato a opere inedite ed è rivolto a Saggi, Tesi di Laurea, Tesi di Dottorato, e tutti quegli scritti che abbiano affinità con le seguenti discipline: antropologia, filosofia, psicologia, sociologia, storia, lettere, arte, linguistica, scienze della comunicazione, scienze politiche, scienze dell’educazione.

Non esistono restrizioni di lunghezza, tuttavia i lavori ritenuti troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati. I candidati potranno inviare solo un’opera.

Premiato sarà il primo classificato. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della Casa editrice che indice il concorso, senza spese da sostenere in qualsiasi forma dall’autore o dall’autrice, al quale verrà proposto un regolare contratto d’edizione.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 12 dicembre 2018. Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file dal formato elettronico PDF a segreteria@temperino-rosso-edizioni.com accompagnati dal modulo di adesione (da scaricare dal link in fondo alla pagina) compilato in tutte le sue parti. L’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso. I manoscritti ricevuti non saranno restituiti.

Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze. Il 09 gennaio 2019 sarà comunicato a tutti i partecipanti il risultato del concorso.