Tra meno di un mese parte il master in scrittura creativa!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso MArteLive

Dalla sua prima edizione nel 2001 MArteLive ha rivoluzionato in Italia il modo di pensare l’Arte come uno spazio ibrido dove le arti si mescolano dando vita ad uno spettacolo totale nuovo e coinvolgente. L’obiettivo principale del festival è quello di promuovere l’innovazione artistica a 360 gradi attraverso decine di eventi e progetti speciali che preparano il grande evento finale a Roma.

Ai migliori talenti saranno consegnati più di 150 premi. Per i partecipanti alla sezione Letteratura sarà data la possibilità di leggere estratti delle proprie opere in appositi reading pubblici, grazie ai quali verranno assegnati numerosi altri premi come la pubblicazione con le Edizioni Haiku o la pubblicazione di interviste e recensioni su webzine di settore.

Da 18 anni MArteLive collabora con alcuni dei migliori artisti della scena contemporanea, scoprendo o lanciando giovani talenti che poi si sono affermati come le band Kutso, Nobraino e Management del dolore post operatorio, Gio Evan (scrittore, poeta, cantautore), Matteo Rovere (produttore e regista), Nathalie (cantautrice  vincitrice di X Factor nel 2010), Sydney Sibilia (regista), Luca Vecchi (sceneggiatore e attore), Rino Alaimo (scrittore), Claudio Giovannesi (regista), Giuseppe Gagliardi (regista e sceneggiatore), Valerio Lundini (autore di fumetti e tv).

Il concorso è aperto ad artisti under 40 in 16 diverse categorie: Musica, Teatro, Danza, Cinema, Letteratura, Arte Circense, Pittura, Fotografia, Scultura, Grafica, Illustrazione, Moda, Artigianato, Street Art, Videoarte, Videoclip. La scadenza è prevista il 31 ottobre 2019 mentre la finale nazionale si terrà in occasione della Biennale MArteLive 2019. Un evento di enorme portata, per il quale, dopo il successo della Biennale MArteLive 2017, sono attesi oltre 40.000 spettatori negli oltre 300 spettacoli sparsi su tutto il Lazio che si terranno dal 3 all’8 dicembre 2019: concerti, mostre, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni e reading.

L’importante opportunità è data anche dalla collaborazione con una giuria di qualità composta da giornalisti e redattori di importanti riviste settoriali, direttori artistici di festival o teatri, docenti specializzati e artisti affermati: in questo modo i partecipanti entreranno in diretto contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.

Le opportunità date da MArteLiveItalia agli under 40 comprendono anche un immenso patrimonio di contatti utili alla professione artistica – organizzazioni, associazioni, media e migliaia di altri artisti – e la visibilità sulla stampa nazionale e di settore attraverso l’ufficio stampa MArtePress che curerà la comunicazione del Festival.

Il concorso MArteLive ormai ha compiuto la maggiore età: nei suoi 18 anni di vita ha supportato la crescita di centinaia di artisti e continuerà a farlo, perseguendo l’ideale di un’arte totale e sostenibile. Un’arte in grado di fare la differenza per lo sviluppo culturale del nostro paese.

Informazioni:
iscrizioni@martelive.it
info@martelive.it
www.martelive.it – www.labiennale.eu

  • 7
  •  
  •