La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Nazionale di Narrativa d'Amore

1° Concorso Nazionale di Narrativa d’Amore

L’A.L.I. Penna d’Autore indice la prima edizione del Concorso Nazionale di Narrativa d’Amore riservato a opere edite o inedite. Il tema può essere visto e scorporato in ogni sua forma ed espressione: Amore Appassionato, Amore Romantico, Amore Fatale, Amore Platonico, Amore Proibito, Amore Solidale, Amore Felice, Amore Infelice, Amore Familiare, Amore Spirituale, Amore per la Natura, Amore sbocciato sui social… Le prime 50 opere selezionate dalla giuria saranno pubblicate on line sul sito www.pennadautore.it e potranno essere votate da una giuria popolare formata da liberi cittadini. Le modalità di voto saranno rese note a fine concorso. I Racconti Vincitori saranno conservati nel catalogo delle edizioni e-book di Penna d’Autore.

PREMI
1° PREMIO ASSOLUTO: Targa di Primo Premio in Silver plated, assegno di 500,00 euro e pubblicazione dell’opera nel formato e-book nelle edizioni di Penna d’Autore.

2° PREMIO EX AEQUO (numero nove): Targa Personalizzata di Secondo Premio e pubblicazione dell’opera nel formato e-book nelle edizioni di Penna d’Autore.

FINALISTI – PREMIO EX AEQUO (numero quaranta): Diploma d’Onore Personalizzato e pubblicazione dell’opera selezionata nel formato e-book nelle edizioni di Penna d’Autore.

REGOLAMENTO

ART. 1 – Si partecipa con uno o più testi di narrativa in lingua italiana, sia editi* che inediti, non superiori ai 10.000 caratteri l’uno spazi inclusi.

ART. 2 – Si accettano brevi raccolte di racconti purché non superino il totale di 10.000 caratteri.

ART. 3 – Il concorso è aperto agli studenti a partire dalle scuole medie superiori; per i minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci che si assuma le responsabilità di fronte alla Legge.

ART. 4 – Gli elaborati devono essere inviati esclusivamente in allegato tramite e-mail in formato word o semplicemente nel corpo della stessa e-mail, all’indirizzo di posta elettronica narrativadamore@pennadautore.it, e devono essere scritti con caratteri Maiuscoli e minuscoli, non tutto maiuscolo.

ART. 5 – Nella stessa e-mail riportare le generalità e i dati anagrafici del concorrente, complete di indirizzo postale e numero telefonico.

ART. 6 – Si può partecipare con uno o più testi versando la quota di 15,00 euro per ogni singolo elaborato, o con una breve raccolta di racconti contenuta in un massimo di 10.000 caratteri, tramite una di queste modalità:
a) bonifico bancario intestato all’Associazione Letteraria Italiana Penna d’Autore – Casella Postale 2242 – 10151 Torino – Codice IBAN: IT84 B076 0101 0000 0001 4787 105 – (inviare la fotocopia del versamento in allegato tramite e-mail oppure whatsapp al numero 3490934037 indicando il nome del poeta);
b) c.c.p. N. 14787105 intestato all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale, 2242 – 10151 Torino (inviare la fotocopia del versamento in allegato tramite e-mail oppure whatsapp al numero 3490934037 indicando il nome del poeta);
c) Carta Postepay o Postagiro sul c.c.p. N. 14787105 intestato all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale, 2242 – 10151 Torino (inviare la fotocopia del versamento in allegato tramite e-mail oppure whatsapp al numero 3490934037 indicando il nome del poeta);
d) PayPal all’indirizzo di posta elettronica ali@pennadautore.it;
e) in contanti in busta chiusa da inviare come raccomandata all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale 2242 – 10151 Torino.
f) assegno bancario intestato al presidente Maglione Nicola da inviare come raccomandata all’A.L.I. Penna d’Autore – Casella Postale 2242 – 10151 Torino.

ART. 7 – Nel caso in cui il versamento sia stato effettuato da parenti o amici del concorrente è necessario indicare nella causale il nome e il cognome dell’autore beneficiante.

ART. 8 – La scadenza è fissata al 31-03-2019.

ART. 9 – Sono ammesse le opere premiate e pubblicate nelle antologie di altri concorsi purché i diritti siano rimasti di esclusiva proprietà dei singoli autori.

ART. 10 – Le prime 50 opere selezionate dalla giuria di Penna d’Autore saranno pubblicate sul sito www.pennadautore.it e saranno sottoposte al voto on line da una giuria popolare formata da liberi cittadini. Le modalità di voto saranno rese note a fine concorso.

ART. 11 – Gli autori delle opere partecipanti consentono all’A.L.I. Penna d’Autore di pubblicarle sul sito www.pennadautore.it senza richiedere compenso alcuno; i diritti d’autore resteranno di proprietà di ogni singolo partecipante.

ART. 12 – I risultati finali saranno pubblicati sul sito www.pennadautore.it, sulla pagina Facebook di Penna d’Autore e nel suo Gruppo Facebook entro il 30-04-2019 e diffusi agli organi di informazione che hanno collaborato con il premio.

N.B. – Si declina ogni responsabilità di eventuali plagi da parte degli autori partecipanti.

* Per edite si intendono quelle opere pubblicate con altri editori in antologie di premi letterari o in edizioni personali.

  • 4
  •  
  •