La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Concorso Nazionale di Poesia “Nuova Scrittura Ermetica 2019”

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Poesia. Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Pubblicazione, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 30 Aprile 2019.
  • Luogo della premiazione

    Veneto

Regolamento

ART. 1  Il concorso è rivolto a tutti gli artisti che puntano alla ricerca della forma analogica insieme all’ approfondimento di una nascosta esperienza naturale. Una presa di posizione contro la manipolabilità e la facilità comunicativa di questa società . Considerando l’idea di una Poesia pura , libera da ogni finalità , essenziale , di un artista che non vuole perdere gli antichi valori romantici e positivisti.

ART. 2  Il concorso è aperto a tutti gli artisti che presentano le proprie opere in lingua italiana e si articola in una sezione unica dedicata alla Poesia Ermetica.

ART. 3  Gli artisti potranno partecipare con un massimo di due opere inedite , mai premiate in altri concorsi , senza obbligo di metrica e numero di versi , senza segni di riconoscimento , dovranno essere inviate in singola copia via posta elettronica a lp@pasqualebufano.com in word .

ART. 4  Oltre alle opere in allegato gli artisti dovranno far pervenire le proprie generalità e una dichiarazione di paternità delle opere presentate al concorso , il consenso al trattamento dei propri dati personali ai soli fini del concorso secondo le norme vigenti , il consenso alla pubblicazione delle prorie opere nella raccolta poetica “Nuovi Poeti Ermetici” e nel sito “Leggerezze Poetiche” senza nessun compenso economico . Tutti I diritti delle opere rimarranno dell’ autore.

ART. 5  Non è prevista nessuna tassa di lettura.

ART. 6  La antologia poetica del premio sarà curata dalla redazione “Leggerezze Poetiche” stampata e distribuita dalla casa editrice  Youcanprint.  Le poesie che comporranno la antologia apparterranno al vincitore, al secondo ed al terzo qualificato, ed ai finalisti selezionati dalla giuria.

ART. 7  Il vincitore assoluto oltre alla copia omaggio dell’antologia del premio, e targa di merito avrà la possibilità di pubblicare gratuitamente una silloge poetica di un massimo di 50 poesie in 30 copie formato in cm.: 15×21
rilegatura brossura fresata, copertina a colori, carta della copertina: patinata opaca 300gr,  plastificazione opaca, tipo di carta avorio 80gr, tipo di stampa bianco e nero, con codice ISBN.
Il secondo ed il terzo classificato avranno diritto all’attestato di merito e ad una copia omaggio della antologia del premio.

ART. 8  La antologia del premio e la silloge poetica del vincitore saranno presentate nello stand della casa editrice Youcanprint al Salone Internazionale del libro di Torino 2019 e distribuite nelle migliori librerie online.

ART. 9  Non sono previste cerimonie finali quindi i premi verranno spediti per posta.

ART. 10  La giuria è composta dai membri della redazione del sito “Leggerezze Poetiche” e dai redattori della casa editrice  Youcanprint ed il suo giudizio è inappellabile.

ART. 11  Il termine massimo per presentare le proprie opere è del 30/04/2019 pena l’esclusione al concorso.

ART. 12 Gli artisti che parteciperanno potranno informarsi sull’ andamento del concorso scrivendo a lp@pasqualebufano.com oppure visitando il sito “Leggerezze Poetiche”.

Domande su questo bando?

Regolamento

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.