La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Nazionale di Poesia “Nuova Srittura Ermetica 2018”

ART. 1

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti che puntano alla ricerca della forma analogica insieme all’ approfondimento di una nascosta esperienza naturale. Una presa di posizione contro la manipolabilità e la facilità comunicativa di questa società . Considerando l’idea di una Poesia pura , libera da ogni finalità ,  essenziale , di un artista che non vuole perdere gli antichi valori romantici e positivisti.

ART. 2

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che presentano le proprie opere in lingua italiana e si articola in una sezione unica dedicata alla Poesia Ermetica.

ART. 3

Gli artisti potranno partecipare con un massimo di due opere inedite , mai premiate in altri concorsi , senza obbligo di metrica e numero di versi , senza segni di riconoscimento , dovranno essere inviate in singola copia via posta elettronica a [email protected] in pdf  o word .

ART. 4

Oltre alle opere in allegato gli artisti dovranno far pervenire le proprie generalità e una dichiarazione di paternità delle opere presentate al concorso , il consenso al trattamento dei propri dati personali ai soli fini del concorso secondo le norme vigenti , il consenso alla pubblicazione delle prorie opere nella raccolta poetica “Nuovi Poeti Ermetici” e nel sito “Leggerezze Poetiche” senza nessun compenso economico . Tutti I diritti delle opere rimarranno dell’ autore.

ART. 5

Non è prevista nessuna tassa di lettura.

ART. 6

La antologia poetica del premio sarà curata dalla redazione “Leggerezze Poetiche” e stampata e distribuita dalla casa editrice Book Sprint Edizioni. Le poesie che comporranno la antologia apparterranno al vincitore, al secondo ed al terzo  qualificato, ed ai finalisti selezionati dalla giuria.

ART. 7

Il vincitore assoluto oltre all’attestato, copia omaggio dell’antologia del premio, e targa di merito, potrà partecipare all’intervista organizzata dalla casa editrice nel proprio stand del “Salone Internazionale del libro di Torino” per la premiazione e per la presentazione della propria poesia.

Il secondo ed il terzo classificato avrànno diritto all’attestato di merito e ad una copia omaggio della antologia del premio.

Dal terzo al decimo classificato ci sarà l’omaggio da parte della Book Sprint Edizioni di una copia della antologia del premio.

I finalisti potranno invece acquistarla ad un prezzo scontato.

ART. 8

La giuria è composta dai membri della redazine del sito “Leggerezze Poetiche” e dai redattori della casa editrice Book Sprint Edizioni ed il suo giudizio è inappellabile.

ART. 9

Il termine massimo per presentare le proprie opere è del 31/03/2018 pena l’esclusione al concorso.

ART. 10

La premiazione  si svolgerà nello stand della Book Sprint Edizioni in occasione del “Salone Internazionale del libro di Torino” a Maggio (data da decidere) con la presentazione dellla antologia del premio e del vincitore assoluto.

ART. 11

Gli artisti che parteciperanno potranno informarsi sull’ andamento  del concorso scrivendo a [email protected] oppure visitando il sito  “Leggerezze Poetiche”.