La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Genere : Femminile

Concorso Letterario “Club Lioness ” – Cagliari I^Edizione anno sociale – 2018/19

“Genere: femminile “ ORGANIZZATO dal “Club LIONESS CAGLIARI”

Anno sociale : 2018/19 – Edizione: I^ – Scadenza iscrizione e invio elaborati : 31/12/2018

E-mail:pattycusi@hotmail.com
Indirizzo spedizione degli elaborati:Patrizia Mancusi via Marghine,15 – 09045 Quartu S.E.

Il Club Lioness Cagliari presenta la 1^ edizione del Concorso Letterario “Genere: femminile”. L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire un’occasione a tutti gli autori di dare visibilità alle proprie opere inedite. Il club ritiene in questo modo di stimolare e valorizzare la creatività nell’ambito letterario attraverso il concorso e dare altresì la possibilità a tutti coloro che partecipano di confrontarsi con altri autori.

Il concorso letterario ha come tema la figura femminile ed il ruolo delle donne nel contesto politico, sociale e religioso.

I proventi derivati dall’iscrizione dei partecipanti saranno destinati a finanziare i progetti di solidarietà del Club.

REGOLAMENTO
Concorso letterario per Racconti brevi inediti e poesie

1.
Il premio è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri maggiorenni, autori di una raccolta di racconti (max. 3) brevi ed inediti e di poesie inedite ( max3).

2.
I concorrenti si rendono garanti dell’originalità dei testi presentati al concorso tramite dichiarazione autografa, da allegare alla documentazione. Nell’eventualità in cui i testi risultino editi, ne verrà dichiarata l’esclusione.

3.
Le opere, in prosa e a tema, dovranno contenere, pena l’esclusione, un massimo di 10 pagine.

4.
Il termine di presentazione delle opere è il 31 dicembre 2018.

Per le opere inviate a mezzo plico postale farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante. Le opere arrivate oltre il termine verranno distrutte.

5.
Le opere presentate dovranno essere accompagnate da una busta chiusa contenente il nome, l’indirizzo dello scrittore, il curriculum vitae (facoltativo), il titolo dell’opera e la dichiarazione sul carattere inedito. Sul lato esterno della stessa busta dovrà essere riportato il titolo dell’opera presentata. Le buste saranno aperte dalla segreteria del premio dopo la definizione della graduatoria finale.

6.
Le opere, da presentare in duplice copia, non verranno restituite.

7.
Per partecipare al concorso è richiesta una donazione minima di €15,00 (euro quindici) da versare su bonifico n.IT20DO335901600100000014960 intestato a :Club Lioness Cagliari – Banca Prossima SpA

8.
Alle prime 3 opere classificate verranno assegnate targhe premio.
La Commissione giudicatrice potrà concedere una menzione speciale a una o più opere presentate.

9.
La Commissione giudicatrice sarà costituita da persone di riconosciuto valore in ambito culturale, letterario e pedagogico, le quali preselezioneranno le opere.

 

10.
Le opere finaliste saranno sottoposte al giudizio della giuria del Club tra le quali successivamente verrà effettuata la scelta dell’opera vincitrice.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.

11.
La data della cerimonia di premiazione verrà comunicata direttamente ai finalisti via e-mail. Il ritiro del premio dovrà essere effettuato di persona. Solo in casi eccezionali potrà provvedere altra persona, presentando delega autenticata.

12.
La partecipazione al premio comporta l’accettazione integrale delle norme contenute nel presente bando.

Le opere presentate dovranno essere considerate non disponibili da parte degli autori per eventuali utilizzi sino alla comunicazione dell’esito del concorso.

I dati personali forniti dai partecipanti al premio saranno utilizzati esclusivamente ai fini connessi allo svolgimento dello stesso.

13.
Per informazioni: Segreteria del premio: Eralda Roscia Tel:3391141269
e-mail: eraldina.roscia@gmail.com

Presidente Club Lioness Cagliari Patrizia Mancusi Schirru 

  •  
  •  
  •  

Arrivano i corsi
di scrittura creativa
di Concorsiletterari.net!

Scopri di più