Ti piace il nostro sito? Lascia una recensione!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

I Premio Letterario "Il Poverello d'Assisi"

1) Al Premio si partecipa con una sola poesia a tema religioso ispirata a San Francesco d’Assisi (sezione A), edita o inedita, di max 30 versi, in lingua italiana, oppure con una sola poesia a tema religioso di qualsiasi religione o spiritualità (sezione B), edita o inedita, di max 30 versi, in lingua italiana, da inviare solo ed esclusivamente (come allegato) all’indirizzo e-mail progettidiarmonia@gmail.com in formato word. I diritti delle poesie, se già editi, devono appartenere agli autori e non essere stati ceduti ad alcuno. La Segreteria del Premio declina fin da ora qualsiasi responsabilità in proposito. È possibile partecipare ad entrambe le sezioni. Il premio è riservato ad autori maggiorenni residenti in Italia.

2) Insieme alla poesia, dovranno pervenire i dati anagrafici, un recapito telefonico, l’indirizzo completo (necessario il C.A.P.) dell’autore e l’e-mail (curriculum letterario facoltativo).

3) La partecipazione al Premio è totalmente gratuita.

4) Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2019.

5) Una giuria esaminerà le opere pervenute e verrà stilata una classifica generale del Premio che sarà inviata a tutti i partecipanti. I nomi dei giurati saranno resi noti insieme alla classifica generale ed il loro giudizio è insindacabile. Sono previsti, premi consistenti in premi di rappresentanza (targhe o simili). Alla giornata di premiazione (1 ottobre 2019 in Sortino – SR) gli autori premiati impossibilitati a presenziare potranno delegare un rappresentante. Gli autori totalmente impossibilitati riceveranno il premio a domicilio, dietro il pagamento di una quota forfettaria per imballo e spedizione, fissata in € 10,00.

6) Tutto il materiale inviato non sarà restituito. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del seguente Regolamento, pena l’esclusione dal Premio senza che la Segreteria abbia obbligo di alcuna comunicazione.

7) Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza la Segreteria del Premio al trattamento dei dati personali come previsto del D. Lgs. 196/2003. Inoltre, con la stessa partecipazione al Premio, l’autore autorizza la Segreteria del Premio alla eventuale pubblicazione della propria poesia in volume antologico senza nulla pretendere. Gli autori non saranno obbligati in alcun modo all’acquisto di copie dell’eventuale antologia e la proprietà della poesia rimarrà all’autore.

N.B. SCADENZA PRESENTAZIONE OPERE 30 GIUGNO 2019

Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere gli ultimi giorni per presentare le opere.