La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

II Memorial Letterario “Antonietta Rongone”

 

SEZIONE A SAGGIO EDITO SUL TEMA “STORIE DI DONNE”: inviare uno o più volumi editi dal 2005 ad oggi, in due copie, che trattino storie di donne, impegnate in uno o più dei seguenti ambiti: sociale, storico, politico, economico, religioso, imprenditoriale e artistico. All’interno del plico, inserire una busta con curriculum e dati del partecipante, indirizzo mail e recapito telefonico, l’indicazione della sezione alla quale si partecipa e € 5,00 (euro cinque/00) in contanti per le spese di segreteria.

 

SEZIONE B SAGGIO EDITO/INEDITO SULLA BASILICATA: Inviare uno o più volumi, per gli editi possono partecipare opere dal 2010 ad oggi, in due copie, che riguardino il territorio di Basilicata nei suoi molteplici aspetti. La partecipazione è aperta anche alle tesi di laurea che abbiano come tema un particolare aspetto della Basilicata. All’interno del plico, inserire una busta con curriculum e dati del partecipante, indirizzo mail e recapito telefonico, l’indicazione della sezione alla quale si partecipa e € 5,00 (euro cinque/00) in contanti per le spese di segreteria.

SEZIONE C POESIA IN DIALETTO GROTTOLESE SUL TEMA “LA MAMMA”: riservata agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Grottole. Inviare un plico contenente l’opera partecipante ed una busta con i dati del partecipante. La partecipazione a questa sezione è totalmente gratuita. I testi in gara potranno essere letti nella cerimonia di premiazione.