Tra meno di un mese parte il master in scrittura creativa!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

III Premio Letterario “Autori per l’Armonia”

III Premio Letterario “Autori per l’Armonia”

1. Il III Premio Letterario “Autori per l’Armonia”, riservato ad autori maggiorenni residenti nel territorio italiano, consiste nella pubblicazione delle opere vincitrici con Progetti di Armonia Edizioni (20 copie andranno gratuitamente agli autori premiati e non sarà chiesto all’autore alcuna partecipazione economica per la pubblicazione dell’opera). Sono previsti, inoltre, premi di rappresentanza (targhe o simili).

2. Sono ammesse opere in lingua italiana di Letteratura Varia di almeno 25 cartelle senza limite massimo: romanzi di qualsiasi genere, racconti lunghi, raccolte di racconti, narrativa per l’infanzia e per i ragazzi (romanzi, racconti, fiabe, filastrocche), saggi letterari, scientifici, storici, filosofici, religiosi, divulgativi, biografie, manuali, raccolte di almeno 40 poesie senza limite massimo. Tutto il materiale inviato deve essere rigorosamente inedito e mai pubblicato.

3. Le opere, in formato word (NO PDF), devono essere inviate a mezzo posta elettronica entro il 30 novembre 2019 all’indirizzo progettidiarmonia@gmail.com. Insieme all’opera partecipante, in un file a parte, occorre inviare una presentazione dell’opera, i dati anagrafici (data di nascita), l’indirizzo completo (necessario il CAP), un recapito telefonico e l’indirizzo e-mail. È facoltativo inviare il curriculum-vitae e letterario.

4. La quota di partecipazione, è fissata in € 15,00 per ogni opera presentata. La quota può essere inviata in uno dei seguenti modi: a) in contanti in busta chiusa all’indirizzo: Associazione culturale PROGETTI DI ARMONIA – Piazza Cappuccini 2 – 96010 Sortino (SR) (la Segreteria del Premio declina sin da adesso qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento postale); b) bonifico bancario all’Iban IT42N0503684790DR0385295728 intestato a: PROGETTI DI ARMONIA (in questo caso allegare la ricevuta del versamento insieme all’e-mail o inviarla in cartaceo all’indirizzo di cui sopra).

5. Le opere, non vengono restituite.

6. La scelta delle Opere da premiare è ad insindacabile giudizio della Segreteria del Premio e dei collaboratori che vorrà coinvolgere nel giudizio delle opere. La giuria è libera di premiare una o più opere. L’esito del Premio verrà comunicato a tutti gli autori partecipanti tramite e-mail.

7. Il giorno della premiazione (19 aprile 2020) gli autori premiati impossibilitati a presenziare potranno delegare un rappresentante. Gli autori totalmente impossibilitati riceveranno il premio a domicilio (dietro pagamento spese spedizioni e imballaggio forfettari di € 10,00), ad esclusione degli autori premiati con la pubblicazione che riceveranno in ogni caso il premio assegnato.

8. Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza la Segreteria del Premio al trattamento dei dati personali come previsto dal D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche. La partecipazione al Premio comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento. Coloro che invieranno opere non attenendosi alle norme del presente regolamento non saranno ammessi al Premio. Nessuna comunicazione sarà loro dovuta da parte dell’organizzazione.

N.B. SCADENZA PRESENTAZIONE OPERE 30 NOVEMBRE 2019

Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere

gli ultimi giorni per la presentazione delle opere.

  • 20
  •  
  •