§ LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE
§ CONCORSO NAZIONALE DI POESIA
· QUARTA EDIZIONE 2022
§ SCADENZA BANDO: 10 AGOSTO 2022
o Regolamento
Il concorso è articolato in due sezioni:
POESIA EDITA /INEDITA IN LINGUA (massimo 40 versi)
POESIA EDITA /INEDITA IN VERNACOLO (massimo 40 versi)
Per entrambe le sezioni è ammesso l’invio di una sola poesia per autore e lo stesso può partecipare a entrambe le sezioni sempre con una sola opera per sezione.
Per la SEZIONE POESIA EDITA/INEDITA IN VERNACOLO è indispensabile accompagnare il testo in vernacolo con la traduzione in italiano, scritta sullo stesso foglio word.
Modalità d’invio
Le opere dovranno essere inviate in allegato anonimo (quindi contenente la sola poesia e il titolo) in word, doc, pdf, mentre nel corpo della mail dovranno essere inseriti i dati anagrafici (nome e cognome, residenza, cell, mail) e la liberatoria per il trattamento dei dati personali ai soli fini del concorso, insieme alla ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione di 5,00 euro che include, se l’autore lo desidera, la partecipazione a entrambe le sezioni, senza costi aggiuntivi.
La partecipazione prevede una minima quota di tasse di segreteria di 5, 00 euro da versare come ricarica sul conto postepay 5333171040275469 intestato a Caterina Silvia Fiore – CF: FRICRN57L47F205K
Oppure tramite bonifico bancario al seguente Iban:
IT33K3608105138294758894765
Gli elaborati andranno inviati all’indirizzo di posta elettronica seguente:
concorsolamiaanimanellatuavoce@gmail.com
Premi
Per ogni sezione verranno proclamati un primo, secondo e terzo classificato ai quali verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:
Primo classificato: realizzazione in video della poesia vincitrice
+ diploma
Secondo classificato: trofeo /cofanetto + diploma
Terzo classificato: trofeo/cofanetto + diploma
Verrà inoltre stilata una graduatoria che comprenderà i nominativi degli autori che si saranno classificati fino al decimo posto.
Il concorso prevede una cerimonia online, i premi verranno spediti a domicilio senza spese di spedizione, che saranno a carico dell’organizzazione.
I risultati verranno resi noti attraverso il gruppo fb dedicato al concorso (LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE – GRUPPO FB) e sul sito www.concorsiletterari.net , inoltre verranno avvisati tramite mail o telefono i soli autori vincitori, sarà quindi cura del singolo autore partecipante informarsi sulla pubblicazione del verbale di giuria e sui risultati.
Giuria
Il presente concorso si prefigge di selezionare i testi più idonei alla realizzazione di un video, per tale motivo la giuria sarà composta, oltre che da poeti del panorama nazionale letterario, anche da rinomati videomakers i cui nomi verranno resi noti alla chiusura del bando.
L’Organizzazione del concorso si riserva di modificare il regolamento nei suoi diversi punti, qualora vi fosse la necessità.
Caterina Silvia Fiore
(Presidente)
11
Commenta per primo!