La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE

LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE

§ LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE     

§  CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

·      QUARTA EDIZIONE 2022

§  SCADENZA BANDO: 10 AGOSTO 2022                  

Regolamento

Il concorso è articolato in due sezioni:

POESIA EDITA /INEDITA IN LINGUA (massimo 40 versi)

POESIA EDITA /INEDITA IN VERNACOLO  (massimo 40 versi)

Per entrambe le sezioni è ammesso l’invio di una sola poesia per autore e lo stesso può partecipare a entrambe le sezioni sempre con una sola opera per sezione.

Per la SEZIONE POESIA EDITA/INEDITA IN VERNACOLO è indispensabile accompagnare il testo in vernacolo  con la traduzione in italiano, scritta sullo stesso foglio word.

Modalità d’invio

Le opere dovranno essere inviate  in allegato anonimo (quindi contenente la sola poesia e il titolo) in   word, doc, pdf, mentre nel corpo della mail dovranno essere inseriti i dati anagrafici (nome e cognome, residenza, cell, mail) e la liberatoria per il trattamento dei dati personali ai soli fini del concorso, insieme alla ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione di 5,00 euro che include, se l’autore lo desidera,  la partecipazione a entrambe le sezioni, senza costi aggiuntivi.

La partecipazione prevede una minima quota di tasse di segreteria di 5, 00 euro da versare come ricarica sul conto postepay 5333171040275469 intestato a Caterina Silvia Fiore – CF: FRICRN57L47F205K

Oppure tramite bonifico bancario al seguente Iban:

IT33K3608105138294758894765

Gli elaborati andranno inviati all’indirizzo di posta elettronica seguente:

concorsolamiaanimanellatuavoce@gmail.com

Premi

Per ogni sezione verranno proclamati un primo, secondo e  terzo classificato ai quali verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

Primo classificato:  realizzazione in video della poesia vincitrice

+ diploma

Secondo classificato:  trofeo /cofanetto + diploma

Terzo classificato:         trofeo/cofanetto + diploma

Verrà inoltre stilata una graduatoria che comprenderà i nominativi degli autori che si saranno classificati fino  al decimo posto.

Il concorso prevede una cerimonia online, i premi verranno spediti a domicilio senza spese di spedizione, che saranno a carico dell’organizzazione.

I risultati verranno resi noti attraverso il gruppo fb dedicato al concorso (LA MIA ANIMA NELLA TUA VOCE – GRUPPO FB) e sul sito  www.concorsiletterari.net , inoltre verranno avvisati tramite mail o telefono i soli autori vincitori, sarà quindi cura del singolo autore partecipante informarsi sulla pubblicazione del verbale di giuria e sui risultati.

Giuria

 

Il  presente concorso si prefigge di selezionare i testi più idonei alla realizzazione di  un video,  per tale motivo la giuria sarà composta, oltre che da poeti del panorama nazionale letterario, anche  da rinomati videomakers  i cui nomi verranno resi noti alla chiusura del bando.

L’Organizzazione del concorso si riserva di modificare il regolamento nei suoi diversi punti, qualora vi fosse la necessità.

Caterina Silvia Fiore

(Presidente)

 

 

  • 11
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.