La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Le parole che non ho detto

le parole che curano

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Le parole che non ho detto
  • Quota di adesione

    €10
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. A tema.
  • Premi

    Attestato, Premi di valore, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 15 Ottobre 2020.
  • Luogo della premiazione

    Campania

Regolamento

L’ Organizzazione di volontariato “Noi amici dell’hospice e dell’ospedale di Eboli” ( già Comitato “1 hospice per Eboli ed amici dell’ospedale Maria SS. Addolorata”)  istituisce, per l’anno 2020, la prima edizione del Premio Letterario

“Le Parole che non ho detto”

L’idea di indire un concorso letterario che racconti, attraverso le voci di ha vissuto il dramma della malattia sulla propria pelle o su quella di un proprio familiare, il primo concorso del genere concepito dalla nostra Associazione, nasce dall’idea che nulla più di una esperienza condivisa possa aiutare chi scrive, chi legge e chi in questo momento si trova ad affrontare il medesimo dramma.

Le parole curano, alleviano e rendono un po’ meno insopportabile il dolore. Le storie e le poesie che saranno raccolte in un’unica antologia che avrà un Isbn ed una copertina di grande pregio dal punto di vista del design. Dedicheremo la prima edizione di questo concorso al nostro faro, Rosanna Paradiso, che è venuta a mancare da poco meno di un anno e che ci ha lasciato si, il dolore della perdita e della mancanza, ma che ci ha anche lasciato in eredità un compito che lei stessa aveva cominciato e che noi abbiamo l’onore di provare a completare: alleviare il dolore attraverso la parola.

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.