Sono arrivati i Workshop sulla creatività!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Nati ai bordi – I contest letterario sui nostri quartieri

ASSOCIAZIONE UN MONDO NEL CUORE

Art. 1 – PROMOTORI – l’Associazione di Promozione Sociale “Un Mondo nel Cuore” istituisce un concorso di scrittura per racconti brevi, poesie e fumetti a tema “i nostri quartieri periferici”.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 14 anni d’età e siano residenti nei municipi che costituiscono la periferia della Città di Roma.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 15.000 battute, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà essere inviato tramite e-mail all’indirizzo dell’Associazione: associazioneunmondonelcuore@gmail.com .
Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione del racconto dal concorso. Il nome dell’autore con i relativi dati personali dovrà essere indicato a parte sul modulo di partecipazione, che sarà possibile trovare sul sito e sulla pagina Facebook dell’Associazione. L’oggetto della mail dovrà essere: “NATI AI BORDI 2016”.

Art. 6 – SCADENZA – La mail dovrà essere spedita (farà fede la data) entro e non oltre le ore 12 del giorno 31/12/2016. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità degli elaborati, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati secondo le modalità indicate da ciascun partecipante nel modulo di partecipazione.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avrà luogo all’interno della rassegna teatrale “LUCI DALL’EST”.

Art. 9 – PREMI – 1° classificato: premio dal valore di 50,00 euro. Il premio dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore, o, in caso di forzato impedimento, da comunicare e giustificare preventivamente alla segreteria organizzativa, da persona da loro designata.

Art. 10 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione e rappresentazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. Il 50% dei diritti d’autore rimangono di proprietà del promotore per 99 anni.

Art. 11 – PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media. Art. 12 – La giuria valuterà se ci sono elaborati che si prestano a essere letti o rappresentati nel corso della rassegna teatrale “LUCI DALL’EST”.

Art. 13 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni rivolgersi all’Associazione “Un Mondo nel Cuore” telefono: 329.188.5653

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.