La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Cambosu

La Fondazione Salvatore Cambosu e il Comune di Orotelli, col Patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna e il contributo dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport organizzano la terza edizione del

                              PREMIO LETTERARIO NAZIONALE SALVATORE CAMBOSU

 

La partecipazione è aperta a scrittori e giornalisti in lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

Il Premio è così articolato:

Sezione A – Sezione riservata a un’opera di narrativa (romanzo; raccolta di racconti).

I volumi devono essere pubblicati da giugno 2018. Le opere dovranno essere in prima edizione. Le opere da inviarsi saranno nel numero di 6 copie.  All’esterno della busta il concorrente dovrà precisare a quale delle due sezioni intende partecipare.

Sezione B – Sezione riservata a opere giornalistiche già pubblicate in prima edizione, con particolare riferimento a territorio, cultura e tradizioni. La partecipazione è aperta a giornalisti professionisti e pubblicisti, iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Formato: dovranno essere inviate, in busta chiusa, in numero di 6 copie. All’esterno della busta il concorrente dovrà precisare a quale delle due sezioni intende partecipare.

Sezione C – La Fondazione si riserva di attribuire un riconoscimento a una personalità che si sia distinta in campo artistico o letterario.

Le opere dovranno essere inviate a mezzo raccomandata a/r, o consegnate personalmente, entro il 15 settembre 2019, nel numero di sei copie alla

Fondazione Salvatore Cambosu – Corso Vittorio Emanuele, 74 – 08020 Orotelli

Premi. Al primo classificato della Sezione A e B: Euro 1.500,00 + targa istituzionale

Ai finalisti della Sezione A e B: targa istituzionale e cesto di prodotti tipici locali.

Per l’assegnazione del Premio è necessario che l’autore finalista sia presente alla cerimonia di premiazione.

La premiazione avverrà nel corso di un evento fissato per il fine settimana del 22 o 23 novembre 2019 che la Fondazione avrà cura di organizzare e comunicare per tempo ai partecipanti, attraverso pubblicazione di apposito avviso sul sito internet della Fondazione Cambosu.

La giuria è composta da Vito Biolchini, Marco Frittella, Simona De Francisci, Tiziana Grassi. La presidente è Neria De Giovanni.

Qui il bando: https://fondazionecambosu.it/premio-letterario-nazionale-salvatore-cambosu/

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile scrivere una mail a: info@fondazionecambosu.it

 

 

 

  • 61
  •  
  •  

Arrivano i corsi
di scrittura creativa
di Concorsiletterari.net!

Scopri di più