La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica “COR HABEO”

Dedicato al tema del coraggio

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica “COR HABEO”
  • Quota di adesione

    €15
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. A tema, edito, Inedito.
  • Premi

    Attestato, In Denaro, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 31 Ottobre 2020.
  • Luogo della premiazione

    Online

Regolamento

La rivista on line SKRIBI

organizza il PREMIO DI POESIA, NARRATIVA E SAGGISTICA

COR HABEO”

dedicato al tema del coraggio

REGOLAMENTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

PROROGATA LA SCADENZA AL 31 OTTOBRE

La rivista on line Skribi intende realizzare degli eBook monografici, da affiancare ai numeri generali, a partire dall’inverno 2020. Il primo numero sarà dedicato al tema del coraggio.

Al premio possono partecipare cittadini italiani o stranieri, residenti in Italia, che abbiano compiuto diciotto anni alla data del 16.02.2020.

Sono ammesse opere in lingua italiana di poesia, narrativa e saggistica sul tema del “coraggio” nelle sue varie declinazioni di resistenza, resilienza, intraprendenza, sopportazione, arditezza, sfida, audacia, cambiamento, rischio.

Il premio si articola in tre sezioni:

Sezione A – Poesia singola inedita. Si può partecipare con un massimo di tre poesie, in lingua italiana, non superiori a 40 versi ciascuna. Le opere pubblicate sul web (sui social network, su blog), eccetto che sulle riviste on line, possono partecipare.

Sezione B – Prosa inedita. Si può partecipare con un solo testo (racconto, saggio, monologo teatrale), in lingua italiana, non superiore a 6 cartelle editoriali, max 10.800 battute (Ogni cartella editoriale è composta da 60 battute per 30 righe, per un totale di circa 1.800 caratteri, spazi compresi). Le opere pubblicate sul web (sui social network, su blog), eccetto che sulle riviste on line, possono partecipare.

Sezione C – Pubblicazione edita in forma cartacea. Si può partecipare con un solo testo (romanzo, raccolta di racconti, saggio, testo teatrale), in lingua italiana, stampato dal 2015 in poi. Sono ammesse anche le pubblicazioni cartacee stampate in autoproduzione (selfpublishing).

Le opere concorrenti possono essere state anche premiate o segnalate in altri concorsi.

Saranno cestinate le opere che presentino un linguaggio blasfemo, scurrile e di istigazione alla violenza.

E’ richiesto un contributo di 15,00 per la partecipazione ad una sezione. In caso di partecipazione a due o tre sezioni il contributo totale è di € 20,00. La quota può essere versata nei seguenti modi:

in contanti, in busta chiusa, acclusa nel plico di spedizione (si consiglia la spedizione con raccomandata).

tramite bonifico bancario sul Conto Bancopopolare BPM, intestato a Daniela Monreale, IBAN IT73R0503437850000000000784, scrivendo nella causale: “Contributo Iscrizione Premio Cor Habeo”.

Scadenza
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2020 (la precedente scadenza era il 30 settembre). Per gli invii via email farà fede la data dell’inoltro, per l’invio postale farà fede il timbro con la data di spedizione.

Modalità di invio
Per le sezioni A e B: I testi vanno inviati esclusivamente per email all’indirizzo rivistaskribi@tiscali.it in un unico file, in formato editabile (doc, odt, rtf; NO pdf e jpg), allegandolo ad un’email, nella quale devono essere indicate le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, indirizzo e-mail) e la seguente dichiarazione firmata (testo da ricopiare):
Io sottoscritto/a__________dichiaro di essere autore/autrice dell’opera/opere_________________, partecipante/i per la sezione____,autorizzandone la pubblicazione sulla rivista on line Skribi. Autorizzo inoltre il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 679/16 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Per la sezione C: inviare due copie del libro, con piego di libri raccomandato o altro invio tracciabile (per gli invii non tracciabili non si risponde per eventuali disguidi nel recapito) all’indirizzo: Premio COR HABEO c/o Daniela Monreale, via XXIV Luglio n.20, 52026, Pian di Sco’ (AR). Allegare ai libri un foglio contenente le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefono/cellulare, indirizzo e-mail), la sezione cui si intende partecipare (C) e la dichiarazione firmata, come per l’invio delle sezione A (vedi sopra).

Gli invii che non rispetteranno queste modalità di inoltro verranno automaticamente esclusi dal concorso. 

I testi inviati non verranno restituiti.

Giuria
La giuria del Premio, la cui composizione verrà resa nota al momento dell’esito delle valutazioni, esaminerà le opere pervenute ed emetterà la classifica finale. Il suo giudizio è inappellabile e insindacabile.

Premi
Per ogni sezione verranno selezionati 10 autori finalisti. Il primo classificato di ogni sezione riceverà una somma in denaro (proporzionale al ricavo delle iscrizioni, e comunque non inferiore a 50,00 euro), un attestato e la recensione critica al proprio lavoro, che sarà pubblicata sull’eBook monografico della rivista Skribi. Tutti gli altri finalisti otterranno un attestato e la pubblicazione del loro testo sull’eBook monografico dedicato al tema del Premio, allegato al numero 4 della rivista Skribi (http://skribi.weebly.com/) in uscita entro gennaio 2021 (la precedente data era dicembre 2020). I testi inediti di premiati e finalisti verranno interamente pubblicati (una poesia e il testo in prosa), per i testi editi ne verrà pubblicato un estratto di due pagine, scelte dall’autore, previa eventuale liberatoria dell’editore. Gli attestati saranno inviati via email, in formato pdf. L’eBook sarà scaricabile gratuitamente dalla pagina della rivista Skribi: https://skribi.weebly.com/numeri.html.

I risultati del premio saranno resi pubblici entro il mese di novembre 2020 (la precedente data era ottobre 2020). Non è prevista cerimonia di premiazione.

I finalisti saranno contattati e  informati direttamente sull’esito del concorso. I risultati saranno inoltre pubblicati sul sito: https://skribi.weebly.com/numeri.html.

La partecipazione al Premio comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa all’email: rivistaskribi@tiscali.it

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.