La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Internazionale Poesia, Prosa e Arti figurative e Premio teatrale Angelo Musco Il Convivio 2018

Premio Internazionale Poesia, Prosa e Arti figurative  e Premio teatrale Angelo Musco Il Convivio 2018

Scadenza: 30 maggio 2018

L’Accademia Internazionale Il Convivio, in collaborazione con l’omonima rivista, bandisce la XVIII edizione del Premio Il Convivio 2018, Poesia, prosa e arti figurative e la XIII edizione del Premio Teatrale Angelo Musco, cui possono partecipare poeti e artisti sia italiani che stranieri con opere scritte nella propria lingua o nel proprio dialetto (se in dialetto è richiesta una traduzione nella corrispettiva lingua nazionale). Per i partecipanti che non sono di lingua neolatina è da aggiungere una traduzione italiana, francese, spagnola o portoghese.

Premio Poesia, prosa e arti  figurative

Scadenza: 30 maggio 2018. È diviso in 7 sezioni:

1) Una poesia inedita a tema libero in lingua italiana (cinque copie)

2)   Un racconto inedito di massimo 6 pagine (spaziatura 1,5) (cinque copie).

3) Romanzo o saggio inedito (minimo 64 cartelle) (tre copie).

4) Raccolta di Poesie inedite, con almeno 30 liriche, fascicolate e spillate (diversamente le opere saranno escluse) (tre copie).

5)  Libro edito a partire dal 2008 nelle sezioni: 1) poesia, 2) narrativa, 3) saggio (tre copie). Non si può partecipare con volumi già presentati nelle edizioni precedenti del Premio Il Convivio. Saranno considerati editi solo quelli forniti di codice ISBN.

6)  Pittura e scultura: si partecipa inviando due foto chiare e leggibili di un’opera pittorica o scultorea.

7) Opera musicata (poesia, canzone, opera teatrale, ecc). L’opera è accettata solo ed esclusivamente se accompagnata da un DVD o CD (una copia). Per le sez. n. 1, 2, 3, 4 e 6 è possibile inviare per e-mail una copia corredata di generalità e recapiti – per i romanzi è richiesta una breve sintesi – all’indirizzo e-mail: angelo.manitta@tin.it, enzaconti@ilconvivio.org.

Premio Teatrale Angelo Musco

Scadenza: 30 maggio 2018.

È diviso in 2 sezioni:  1) Opera teatrale inedita in qualunque lingua (anche dialettale, ma con traduzione italiana) (tre copie); 2) Opera teatrale edita in qualunque lingua o dialetto. (tre copie). Saranno considerati editi solo quelli forniti di codice ISBN. Premiazione: Giardini Naxos (ME): 28 ottobre 2018. Si può partecipare a più sezioni, ma con una sola opera per sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione. Delle copie inviate, una deve essere corredata di generalità, indirizzo, numero telefonico ed e-mail, le altre copie devono essere anonime se inedite, se invece edite non è da cancellare il nome dell’autore. Per informazioni e invio opere Redazione de Il Convivio: 1) Premio “Poesia, Prosa e Arti figurative”, Via Pietramarina Verzella, 66 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT) – Italia. 2) Premio teatrale  “Angelo Musco”, Via Pietramarina Verzella, 66 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT) – Italia. Le opere inedite devono restare tali fino al giorno della premiazione. Premi: Coppe, targhe e diplomi. La partecipazione al concorso è gratuita per i soci dell’Accademia Il Convivio. È richiesto invece da parte dei non soci, per spese di segreteria, un contributo complessivo di euro 10,00 indipendentemente dal numero delle sezioni cui si partecipa (o moneta estera corrispondente) da inviare in contanti o bonifico. Le copie inviate per e-mail vanno corredate della copia del versamento di partecipazione. Per ulteriori informazioni tel. 0942-986036, cell. 333-1794694, e-mail: angelo.manitta@tin.it.; enzaconti@ilconvivio.org . Il sito: www.ilconvivio.org

Il presidente del Premio

Angelo Manitta