Sono arrivati i Workshop sulla creatività!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Internazionale di Poesia Sentieri DiVersi I Edizione

1) PARTECIPAZIONE

Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, secondo le modalità del presente regolamento. I componimenti potranno essere presentati in lingua italiana o straniera. Nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana. La partecipazione al premio è gratuita.
2) SCADENZA

Le opere, inviate esclusivamente per mail a sentieridiversi2016@libero.it, dovranno pervenire entro e non oltre il 15.11.2016, in due file: uno con tutte le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P, n° telefonico e di cellulare, eventuale indirizzo e-mail), dichiarazione sulla paternità dell’opera, autorizzazione dei genitori, nel caso in cui l’autore sia minorenne e, per la sez. B, l’indicazione della scuola d’appartenenza, l’altro con l’indicazione della sola sezione a cui si partecipa. Si concorre con una sola poesia.

3) SEZIONI

Sezione A: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione è estesa ai poeti che abbiano superato i 18 anni di età. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi.
Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti
dovranno essere ritirati di persona o per delega.

Sezione B: Poesia inedita sul tema della disabilità e del disagio sociale. La partecipazione alla sezione è riservata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, le poesie verranno inviate con indicazione della  scuola d’appartenenza. Per il primo, secondo e terzo posto sono previste targhe e diplomi. Per gli autori segnalati è previsto il rilascio di un diploma di merito. I premi dei vincitori dei primi tre posti dovranno essere ritirati persona o per delega.

4) PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione si terrà a Bitetto il 10/12/2016. Le indicazioni sul luogo della premiazione saranno tempestivamente comunicate.

 

 

5) NOTIZIE SUI RISULTATI

Tutti i vincitori e segnalati saranno informati direttamente sull’esito del concorso. I risultati saranno comunque pubblicati sulla pagina facebook creata per l’evento, aggiornati per ogni chiarimento.
6) GIURIA

I componenti della giuria, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, coordinata dal Presidente del Premio Mirella Musicco, senza alcun diritto di voto, sono: Capelloni Gastone, Caradonna Cresy Crescenza, Felicetti Pierpaolo, Massa V. Massimo, Lippo Mariella, Pellegrino Giuseppe e  Romito Annarita.

7) La Partecipazione al Premio comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.

IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE   Tonia Appice

IL PRESIDENTE DEL PREMIO Mirella Musicco

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.