✹ Ti piace il nostro sito? Lascia una recensione! ✹

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Letterario Internazionale “TERRA D’ASPROMONTE” – III edizione

Il Comune di Bagaladi indice per l’anno 2017 la terza edizione del premio letterario internazionale “Terra d’Aspromonte”

 REGOLAMENTO

ART.1 La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori di qualunque nazionalità. L’adesione dei minori deve essere controfirmata da chi esercita la patria potestà. Ogni partecipante può aderire a più sezioni.

ART.2 Si accettano opere in tutte le lingue, dialetti compresi, purché accompagnate da una traduzione in lingua italiana.

ART.3 Si può partecipare con opere edite e inedite o precedentemente premiate in altri concorsi.

ART.4 Sono escluse dalla partecipazione le opere finaliste alla precedente edizione del Premio.

ART.5 Il Premio si articola in cinque sezioni:

SEZIONE A – POESIA A TEMA LIBERO

SEZIONE B – POESIA CON TEMA “LA MIA TERRA, LE MIE RADICI”

SEZIONE C – RACCONTO BREVE A TEMA LIBERO

SEZIONE D – RACCONTO BREVE CON TEMA “LA MIA TERRA, LE MIE RADICI”

SEZIONE E – SEZIONE JUNIOR – POESIA A TEMA LIBERO

ART.6 Alla sezione Junior possono partecipare i bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado

ART.7 Le opere della sezione Junior possono essere individuali o di gruppo/classe, in questo caso devono essere controfirmate dall’insegnante proponente

ART.8 Non ci sono limiti riguardo la lunghezza delle poesie. I racconti non devono superare le sei (6) cartelle – carattere Times New Roman, dimensione 12

ART.9 La partecipazione è completamente gratuita.

ART.10 Ogni autore può partecipare con una sola opera per sezione.

ART.11 Le opere dovranno pervenire entro il 15 giugno 2017 al seguente indirizzo “COMUNE DI BAGALADI” VIA MATTEOTTI 89060 BAGALADI (R.C) indicando nella busta “PARTECIPAZIONE PREMIO LETTERARIO SEZIONE……”. La busta dovrà contenere due copie dell’opera, di cui una anonima inserita in una busta aperta e l’altra in una busta sigillata. La copia contenuta nella busta sigillata deve essere firmata dall’autore e deve contenere i dati dello stesso ossia: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, email.

La partecipazione a più sezioni implica la spedizione di più buste. Non possono essere inserite nella medesima busta sezioni diverse pena l’eliminazione.

ART.12 La partecipazione implica l’accettazione del trattamento dei propri dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 per la tutela della privacy.

ART.13 Il giudizio sarà espresso da una Giuria popolare che sarà resa nota al momento della premiazione, la quale sceglierà una rosa di finalisti. Durante la serata della premiazione che si terrà la prima settimana di agosto, durante la “FESTA DEL GONFALONE”, un’ulteriore giuria qualificata decreterà i primi tre classificati per ogni sezione. Il giudizio di entrambe giurie è inappellabile. I finalisti saranno avvertiti per tempo telefonicamente o per email.

ART.14 La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi informazione contattare l’Organizzazione del premio al seguente numero: 3480129698.

ART.15 PREMI – I premi consistono in targhe, opere artistiche e altro.

ART.16 I premi devono essere ritirati direttamente dall’artista o da un suo delegato. Non è prevista la spedizione dei premi.

 

Ai finalisti che provengono da fuori Provincia è garantito, per la serata della premiazione, l’alloggio.