La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Letterario Nazionale SCRIVEREDONNA – edizione XXIV – 2017

L’Associazione Culturale Tracce di Pescara, in coerenza con le attività svolte, intende incoraggiare e valorizzare la scrittura femminile.

Istituisce allo scopo, in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo, un premio annuale per la Poesia inedita in lingua italiana, riservato alle donne.

I testi partecipanti non dovranno superare le 50 cartelle e non dovranno essere inferiori alle 30 cartelle e consisteranno in una raccolta di poesie.

Le opere dovranno pervenire per email entro e non oltre il 18 settembre 2017 alla Segreteria del Premio Nazionale “Scriveredonna”: [email protected]

La prima pagina di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura “Premio Letterario Nazionale Scriveredonna 2017”, ed indicare le generalità: indirizzo, numero telefonico, e-mail dell’autrice.

L’attribuzione del Premio è disciplinata come segue. La giuria, composta da Marcia Theophilo, Anna Maria Giancarli, Nicoletta di Gregorio, sceglierà le prime tre opere che, a suo insindacabile giudizio, riterrà più valide. Il Primo Premio consisterà nella pubblicazione in volume dell’opera vincitrice a cura delle Edizioni Tracce.

Alle prime tre classificate e alle finaliste verranno date targhe e riconoscimenti personalizzati, e donate alcune opere di una artista.

 

La premiazione avverrà il 24 novembre 2017 alle ore 17,00 a Pescara presso la Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara. Alla cerimonia dovranno presenziare le vincitrici; in casi eccezionali potranno essere sostituite da persone da loro designate.

L’esito del concorso verrà reso noto tramite i mezzi d’informazione.

I testi inviati non verranno restituiti.

La partecipazione al Premio è gratuita.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento, e qualsiasi inosservanza è motivo di esclusione dal concorso.