La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Letterario Rotary L.A. Muratori per giovani autori under 35

Regolamento   .

 

Articolo 1

 

Il Rotary Club Modena L. A. Muratori bandisce la SESTA EDIZIONE del Premio              Letterario per la Narrativo Under 35  intitolata al grande storico e scrittore modenese Ludovico Antonio Muratori; Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio Italiano che  al 31/01/2018 non abbiano ancora compiuto il 35° anno d’età.

Articolo 2

 

Spirito della concorso è di documentare la creatività  scritta ed il lavoro culturale di giovani narratori esordienti o ancora poco noti, valorizzando in particolare il genere del racconto. il comitato quest’anno, per stimolare la creatività degli autori, ha deciso di lasciare il tema libero.

 

Articolo 3

 

Gli elaborati realizzati dai partecipanti dovranno essere inediti e interamente attribuibili all’opera personale dell’autore.

 

Articolo 4

I racconti devono essere inviati entro e non oltre il 28/02/2018 in formato pdf, collegandosi al sito: http://premioletterariomuratori.it/ dove tra l’altro sarà possibile eseguire il caricamento dell’elaborato online nonchè fornire tutte le informazioni necessarie (tra cui generalità e recapito) al fine di formalizzare l’iscrizione al concorso. Con la partecipazione al concorso, il concorrente intenderà automaticamente autorizzare la segreteria del Rotary Club Modena “L.A. Muratori” al trattamento dei propri dati personali nei termini consentiti dalla legge.

Articolo 5

 

La Giuria designata dal Rotary Club Modena “L.A. Muratori” e presieduta da Beppe Cottafavi, valuterà i testi ricevuti fino all’individuazione dei dieci racconti migliori e, fra questi, di un’opera vincitrice. La Giuria si riserva inoltre la possibilità di attribuire una o più segnalazioni speciali riseervate ad opere ritenute particolarmente meritevoli. La valutazione della Giuria è inappellabile.

 

Articolo 6

 

Il premio per il vincitore consiste in un buono per l’acquisto di libri per un valore di euro 500,00 (euro:cinquecento).

 

I dieci  racconti migliori saranno oggetto di un  libro, la cui  pubblicazione e diffusione saranno supervisionati dal Rotary Club Modena L.A. Muratori.

Gli autori saranno avvisati,  ed in quella circostanza saranno loro comunicati il luogo e la data della premiazione che avverrà nel corso di un evento pubblico organizzato dal Rotary Club Modena L.A. Muratori.

 

Articolo 8

 

Al fine di consentire l’eventuale  pubblicazione dell’opera, si richiede ad ogni concorrente di confermare la dichiarazione di consenso preventivo all’ esplicita rinuncia al diritto d’autore.

Con l’adesione al presente Concorso i partecipanti accettano tutte le norme del presente regolamento, sollevando il Rotary Club Modena Ludovico Antonio Muratori da ogni e qualsiasi responsabilità in merito al contenuto delle opere inviate.

 

CON IL PATROCINIO DI

 

per informazioni : scrivere all’indirizzo della segreteria del Premio: premioletterario@rotarymodenamuratori.it