Riparte la selezione dei racconti e delle poesie per l’antologia SETTE SON LE NOTE promossa da Alcheringa Edizioni in occasione del quinto anno di attività, che sarà pubblicata entro la metà di aprile 2018.
POTETE INVIARE RACCONTI E POESIE FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 31 MARZO 2018
Protagonista sarà “LEI”, la MUSICA
che ci accompagna ogni giorno, che crea la colonna sonora della nostra vita.
Ognuno di noi ha un cantante preferito, una canzone che ci ispira più di altre.
Ci sono persone che hanno la canzone che celebra il loro amore, chi studia musica, chi la insegna, chi canta, chi scrive musica, chi vive per lei.
“La musica è la vera lingua universale” diceva Arthur Schopenhauer.
Possiamo non comprenderci con le parole, ma la musica ha un linguaggio universale e può essere compresa anche senza conoscere la lingua di altri paesi. E questo ci porta alla definizione di Wagner: “La musica comincia dove finisce il potere delle parole”.
Insomma, “una vita senza musica è come un corpo senz’anima”. E non siamo noi a dirlo, ma lo diceva già Marco Tullio Cicerone secoli fa.
Narrateci le vostre storie.
Che siano ambientate nel passato, nel presente o nel futuro, che siano racconti, poesie o filastrocche, che siano di genere thriller, rosa, fantasy o altro, l’essenziale è che il filo conduttore sia la MUSICA
I racconti non dovranno superare le 4 cartelle (2000 battute per cartella spazi inclusi, per un totale dunque di 8000 battute spazi inclusi), pena l’esclusione dalla selezione
Le poesie o filastrocche non dovranno superare le 25/30 righe, pena l’esclusione dalla selezione
Non ci saranno copie omaggio per gli autori, ma non c’è obbligo di acquisto di copie dell’antologia.
Non ci saranno royalties, ma l’opera rimarrà di proprietà dell’autore.
Con la liberatoria infatti, l’autore cede i diritti del racconto o della poesia solo per la pubblicazione nell’antologia (cartacea ed eventualmente in ebook).
Non ci sono tasse di partecipazione
LA SELEZIONE È APERTA
I racconti e le poesie possono essere inviati alla nostra redazione a partire da ora fino alla mezzanotte di 31 MARZO 2018 all’indirizzo email: raccontialcheringa@gmail.com
Nell’oggetto della mail di invio scrivete IL VOSTRO NOME E IL TITOLO DELL’OPERA.
Nel testo della mail inserite la seguente liberatoria che andrà ripetuta anche nel file che contiene il racconto:
“Io sottoscritto … (nome dell’autore) … dichiaro che il racconto (o poesia) intitolato/a … (titolo del racconto o poesia)… è di mia proprietà e che non ci sono vincoli contrattuali con altri editori. Cedo i diritti di pubblicazione ad Alcheringa Edizioni e l’autorizzo a pubblicare il mio racconto nell’antologia SETTE SON LE NOTE e dichiaro di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione. Accetto inoltre di concedere ad Alcheringa Edizioni i diritti di realizzazione di un eventuale ebook della medesima antologia che conterrà il mio racconto/poesia.”
Il file inviato, oltre al racconto deve contenere obbligatoriamente:
– titolo del racconto
– nome dell’autore
– eventuale pseudonimo
– indirizzo mail a cui spedire la risposta, solo se diverso da quello di invio
– ripetizione della liberatoria
Gli autori selezionati saranno avvisati per email.
La lista di coloro che faranno parte della raccolta verrà pubblicata anche sulla home page del nostro sito il 4 aprile 2018
http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni/selezione-racconti
2
Commenta per primo!