La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

TI MERITI UN AMORE – 1° ed

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA D’AMORE

Prorogato con scadenza 21 maggio 2018

“Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie, che ti porti l’illusione, il caffè e la poesia.” Il tema dell’Amore va inteso nel suo significato più ampio. Amore in una qualsiasi delle sue accezioni e declinazioni.

SEZIONI DEL PREMIO

Le sezioni del Premio “Ti meriti un amore” sono le seguenti:

Sez. A – Poesia. Libertà di stile e di metrica. Massimo 40 versi ogni poesia. Testi in lingua italiana, in Vernacolo con traduzione. Si può partecipare con un massimo di tre poesie, sia edite che inedite, anche già premiate in altri concorsi. Inviare tre copie di ognuna delle opere fascicolate con le tre diverse poesie.

Sez. B – Narrativa inedita breve. Libertà di stile e di tecnica espressiva.

Rientrano in questa sezione: Romanzo breve, Racconto, Fiaba, Lettera ed ogni altra forma di narrazione.

Si può partecipare con una sola opera. Inviare tre copie dell’opera.

Sez. C – Poesia edita. Si può partecipare inviando due copie dell’opera.

Sez. D – Narrativa edita. Si può partecipare inviando due copie dell’opera. Per tutte le sezioni possono partecipare anche GIOVANI non maggiorenni allegando la dichiarazione di consenso da parte di uno dei genitori. È ammessa la partecipazione a più sezioni versando i relativi contributi in forma cumulativa. Le opere di qualunque sezione potranno avere già ottenuto riconoscimenti in analoghi premi letterari purché l’autore ne detenga i diritti relativi, sollevando il Premio da eventuali responsabilità.

Forme di pagamento: • In contanti da allegare al plico delle opere ( consigliabile con raccomandata).

oppure inviare le opere inedite via e-mail  a  [email protected] con versamento quota su

Bonifico presso Banco Popolare intestato a Carmela Gennuso IBAN IT12V0503411795000000069916

TERMINE PRESENTAZIONE ELABORATI

Scadenza prorogata al  21 maggio  2018

Per l’invio postale indirizzare:

Il plico delle opere e la scheda di partecipazione (vedi all. in calce) e la quota di partecipazione andranno spediti all’indirizzo sotto indicato.

Premio di Poesia e Narrativa “Ti meriti un amore” Via 2 agosto, 34 – 48024 Massa Lombarda ( RA )

Per la partecipazione al Premio è richiesto un contributo per spese organizzative di € 15 per ciascuna sezione.

PREMI 1° Classificato di ogni sezione: GIOIELLO DELL’AMORE in ARGENTO e Pergamena personalizzata. Il gioiello sarà realizzato dal Maestro Orafo Annalisa Amorosi.

2° Classificato: Targa personalizzata e medaglia d’Argento.

3° Classificato: Medaglia d’Argento e Pergamena personalizzata. Altri Premi: Targhe e Diplomi: A discrezione della Giuria potranno essere attribuiti riconoscimenti aggiuntivi e menzioni speciali ad autori meritevoli di quarte e quinte posizioni consistenti in Targhe o Diplomi.

Sempre a discrezione della Giuria saranno conferiti Premi Speciali, Premi alla Carriera, Premi alla Cultura ad Autori o ad Operatori Culturali di rilievo. Tutte le Opere saranno esaminate da una Giuria competente, i nomi dei Giurati saranno resi noti il giorno della premiazione.

Presidente di Giuria MARINA PRATICI Ambasciatrice della Cultura Italiana -Poetessa- Consulente Artistica

Vice Presidente di Giuria e Coordinatrice del Premio MELINA GENNUSO Poetessa-Scrittrice Cell. 3921101833

Per informazioni e-mail       [email protected]

La partecipazione al Premio implica l’incondizionata accettazione di tutte le clausole del presente Regolamento. Il giudizio della Giuria è inappellabile. Con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali si garantisce che questi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e nell’ambito delle iniziative culturali del Premio “Ti meriti un amore” per la legge 675 del 31/12/96 e D.L. 196/03.

Le opere non saranno restituite.

NOTA IMPORTANTE I Premi saranno consegnati nel corso della cerimonia di Premiazione ad autori presenti o a delegati. Non sono previste spedizioni successive.

RISULTATI

Verranno informati dei risultati tramite e-mail o telefonata i vincitori e i menzionati di ogni sezione, in tempo utile per poter intervenire alla Cerimonia di Premiazione. Dopo la conclusione del Concorso i risultati saranno diramati a mezzo stampa e attraverso la pubblicazione nei vari siti letterari più noti.

PREMIAZIONE

Prevista per il mese  giugno – luglio 2018. La cerimonia finale sarà a Imola (BO) o in una zona limitrofe.

Qualora non venisse raggiunto il numero di partecipanti necessari al normale svolgimento della manifestazione, si prorogherà il bando con il conseguente spostamento della data di premiazione.

Parte di quanto ricevuto andrà in beneficenza ad una Associazione che si occupa di bambini e donne in difficoltà.