La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

VII Premio Letterario Internazionale CITTA’ DI SARZANA Poesia Narrativa Saggistica PATROCINIO Camera dei Deputati

www.poetisolopoetipoeti.it

Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti

VII Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa

CITTÁ di SARZANA

Regolamento 2019

Sezioni a tema libero:

Sezioni a tema libero Sez. A – Libro di poesia edita o inedita

Sez. B – Libro di narrativa edita o inedita

Sez. C – Silloge di poesie  edita o inedita: cinque poesie con titolo

Sez. D –Racconto breve edito o inedito

Sez. E – Saggistica

Sezione a tema

Italia, scrigno di Bellezza

1.    Nella fucina dell’arte l’espressione d’imperitura Bellezza

2.    Come educare le nuove generazioni a conoscere, assaporare, custodire il Bello

3.    Creatività ed eccellenza del lavoro artigianale

4.    Cogliere il senso del viaggio tra bellezze e valori condivisi

Norme di Partecipazione

Lo spirito e la finalità del Premio sono la divulgazione e la condivisione della cultura.

1. Le opere partecipanti dovranno essere spedite o consegnate entro il 28 febbraio 2019 a: Susanna Musetti Associazione Culturale “POETI SOLO POETI POETI” in Via Muccini 28/B, 19038 Sarzana La Spezia. Per la data farà fede il timbro postale di spedizione.

2. Tutti gli elaborati, in lingua italiana, dovranno essere inviati in 4 copie di cui tre cartacee ed una per e-mail ( info@poetisolopoetipoeti.it )

.Ad essi dovranno allegarsi una breve lettera di presentazione e la scheda compilata di partecipazione che indichi la/le sezione/i a cui si partecipa, i dati anagrafici, telefonici /e-mail.

3. La quota di partecipazione, € 20,00 per ciascuna sezione, dovrà essere inviata o consegnata entro il termine sopraindicato, tramite esclusivamente vaglia postale, contanti a mano o previa assicurata, oppure bonifico: iban IT 97J 3608105138287702687711 oppure ricarica presso tabaccherie o uffici postali N 5333 1710 4161 0292 intestato a Susanna Musetti CF : MSTSNN68A52I449V (l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali).

Il suddetto importo verrà utilizzato per le spese organizzative ed alcune iniziative benefiche. Nel 2018 l’ Associazione ha devoluto quote in denaro a favore dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova.

 4. Ogni autore può partecipare a più sezioni .I Trofei “Città di Sarzana” – “Poeti solo Poeti Poeti”- “Susannasposaday11” verranno conferiti solo agli iscritti dell’Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti. La Giuria assegnerà altri Premi Speciali ad Autori che si saranno distinti in almeno due sezioni ed anche a singole opere ritenute particolarmente significative per le tematiche proposte e sviluppate.

5. Premi Assegnati:

Trofeo“ Poeti solo Poeti Poeti” : Premio di  € 300,00 con Diploma

Trofei  “Città di Sarzana”, “Susannasposaday11” e Trofei Speciali : Coppa con Diploma ·

1° 2° 3° Classificato/a delle varie sezioni: Coppa con Diploma ·

4° e 5° Classificato/a: Medaglia e Diploma ; Finalisti: Diploma.

L’Associazione intende pubblicare un volume antologico degli Autori selezionati che comprenderà composizioni poetiche, racconti brevi, passi di opere ritenute meritevoli.

 6. Due copie degli elaborati  verranno restituite su richiesta degli autori con spese di spedizione a loro carico

7. Ai sensi all’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Tutela della privacy” si informa che i dati personali relativi ai partecipanti  utilizzati unicamente ai fini del premio.

8. Gli Autori selezionati dalla Giuria potranno partecipare Giovedì 25, Venerdì  26 e Sabato 27 lluglio 2019 al Salotto Letterario  “Gli Autori si raccontano”. Nella medesima circostanza saranno premiati il 4° e 5° Classificato e i Finalisti delle varie sezioni.

La Pubblica Cerimonia di Premiazione dei Vincitori (1° 2° 3° Classificato delle varie Sezioni, Trofei e Premi Speciali) avverrà nel Teatro Impavidi  di Sarzana alle ore 21.07 di Domenica 28 Luglio 2019.

Nel corso di questa serata di premiazione alcune composizioni poetiche o passi di opere verranno interpretati da voci recitanti a discrezione  della giuria.

9. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o dai loro delegati.  In caso di impossibilità a presenziare, i riconoscimenti saranno spediti per posta su richiesta scritta a spese del destinatario entro le date che saranno comunicate. In questo caso le coppe saranno permutate in medaglie personalizzate.

10. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Metti  MI PIACE e seguici su

Pagine: Premio Letterario Città di Sarzana –

Poeti solo Poeti Poeti (gruppo) –

Poeti solo Poeti Poeti (pagina)

Iscriviti al Gruppo: Poeti solo Poeti Poeti –

Profilo Susanna Musetti

www.poetisolopoetipoeti.it