Scadenza
30 Dicembre 2025
Quota
Gratis
Genere
Poesia
Categorie
Aforismi/haiku, Tema libero
Premi
Attestato, Pubblicazione
Età
Tutte le età
Luogo
Lombardia
Formato
Solo digitale
Regolamento
(aggiornato al 09/10/2025)
ENCICLOPEDIA DEI POETI CONTEMPORANEI
Siamo lieti di invitare gli Autori di Poesia alla realizzazione dell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei.
La partecipazione è gratuita, senza costi in carico all’Autore.
Per candidarsi all’inserimento è necessario il seguente materiale:
– una biografia di massimo 1000 battute in formato word;
– una propria fotografia a colori, in formato jpeg, alta qualità;
– una propria poesia a scelta, a tema libero, di massimo 5 strofe, in formato word;
– un elenco delle proprie pubblicazioni (già avvenute), sempre in formato word.
Si prega di inviare per mail quanto richiesto all’indirizzo: info@gpmedizioni.it, con oggetto: “Candidatura enciclopedia”.
Si tenga presente che saranno prese in considerazione solo le candidature degli Autori che includeranno tutto il materiale richiesto e i cui documenti rispetteranno le indicazioni fornite.
Il termine massimo per l’invio del materiale è il 30 dicembre 2025. Tutto il materiale inviato dopo tale data non sarà considerato valido, salvo diverse indicazioni. Eventuale proroga sarà comunicata dall’Editore stesso.
Si informa gli autori che rimarranno proprietari al 100% del materiale che invieranno e che ne saranno responsabili in tutto e per tutto.
La Casa Editrice richiede solo l’autorizzazione alla pubblicazione e considererà tale l’invio stesso del materiale.
In seguito a una prima fase di selezione, l’Editore comunicherà direttamente con gli Autori la cui biografia e foto saranno inserite nell’Enciclopedia. La poesia inviata sarà inserita invece in un’Antologia, con recensione dedicata.
Tutti gli Autori selezionati riceveranno via telematica un diploma di partecipazione.
Sia l’Enciclopedia che l’Antologia saranno dotate di codice ISBN e inserite in distribuzione nazionale. Saranno disponibili all’acquisto sullo store del Gruppo Editoriale GPM e in tutte le maggiori librerie online, sia in cartaceo, digitale epub e digitale audiolibro
In seguito alla pubblicazione, entrambi i volumi saranno presentati in tutte le fiere espositive a cui il Gruppo Editoriale GPM deciderà di partecipare e saranno promossi tramite Agenzia Promozionale del gruppo, in rubrica dedicata, via webTV (Facebook o YouTube).
Le caratteristiche dei due libri saranno le seguenti:
– Enciclopedia: copertina cartonata, interno a colori, carta bianca patinata
– Antologia: brossura doppia cordonatura, interno in bianco e nero, carta bianca 80gr
La dimensione adatta sarà valutata in seguito dall’Editore.
A pubblicazione avvenuta, la Casa Editrice selezionerà ulteriormente solo 3 Autori, a cui conferirà una targa di riconoscimento come miglior poeta contemporaneo del marchio. Inoltre, fornirà loro un contratto editoriale gratuito.
Domande su questo bando?