La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Promuoviamo la cultura letteraria dal 2005.

La storia

Quando tutto ebbe inizio

Nel lontano 2003 Luca aveva un’associazione culturale e, insieme ai suoi soci, aveva appena creato il suo primo concorso letterario. Aveva quindi la necessità di promuoverlo online e per questo creò il sito dell’associazione.

869826 - office

Le email ricevute

Aprì una sezione del sito in cui chiedeva alle altre associazioni culturali di mandare i propri bandi, con la garanzia di essere pubblicati online senza alcun costo. Cominciò così a ricevere alcune decine di bandi al mese via email.

Nasce il sito

Data la quantità di bandi che riceveva, decise di creare Concorsiletterari.net. Per poter gestire la mole di bandi ricevuti, creò quello che è sempre stato il marchio di fabbrica del sito, cioè la pubblicazione automatica del bando.

I risultati

869799 - office

Il numero uno
in Italia

Più di 5.000 bandi pubblicati dal 2005: tutte le associazioni culturali in Italia conoscono la professionalità di Concorsiletterari.net.

869819 - office

Molto più
di una semplice newsletter.

Più di 9.000 aspiranti scrittori ricevono ogni giorno la newsletter, con la possibilità di personalizzarla a seconda dei propri interessi. Si tratta di un servizio gratuito che nessun altro oggi fornisce.

Arrivano
i corsi

In seguito alle richieste di qualche utente che cercava risorse online per migliorare la propria tecnica di scrittura, nel 2018 Concorsiletterari.net decide di aprire le porte ai suoi corsi, gratuiti e a pagamento.

Le nostre facce 🙂

Luca Panzarella

Luca è l’ideatore e il motore di Concorsiletterari.net. Ogni volta che c’è qualcosa di nuovo, c’è sempre il suo zampino.

Pina Ianiri

Pina si occupa del customer care. Se non siete stati trattati bene (cosa quasi impossibile), allora è tutta colpa sua.

Valentina Alfarano

Valentina è l’editor di fiducia di Concorsiletterari.net. Segue tutta la sezione dei corsi di scrittura.

Alessandra Caputo

Alessandra è una giornalista freelance e ha scritto gran parte degli articoli del blog.

Alfredo Piccione

Alfredo è il cervellone informatico di casa. Se qualcosa nel sito non va, è probabile che da qualche parte nel mondo Luca e Alfredo stiano litigando.