La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

2

Premio Letterario Carità è Donarsi

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Premio Letterario Carità è Donarsi
  • Quota di adesione

    €5
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. edito, Inedito, Per Ragazzi.
  • Premi

    Attestato, Coppa, Gadget, Medaglia, Opere Artistiche, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 15 Ottobre 2020.
  • Luogo della premiazione

    Toscana

Regolamento

Premio Letterario Internazionale Carità è Donarsi

Sez A: poesia a tema libero

Sez B: racconto breve

Sez C: libro edito di poesia

Sez D: poesia a tema libero Under 20

Tutto il ricavato va in beneficenza.

Con il Patrocinio della Regione Toscana, del comune di Massa, si pubblica il bando del        

                          ” Premio Letterario Carità è Donarsi”

Donare/si è: la gioia, l’amore, la soddisfazione del ritorno che si riceve in tale gesto. Non serve avere in cambio qualcosa per farlo, quando si dona abbiamo ricevuto già tutto.

Regolamento

Il Concorso è articolato in 4 sezioni:

Sezione A: n. 1 poesia a tema libero, edita/inedita, anche già premiata in altri concorsi, massimo 30 versi, con traduzione in italiano se inviata in lingua straniera, su foglio A4, carattere Times New Roman14. Inviare la poesia in 6 copie, di cui 5 anonime e 1 in calce, nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono e la sezione di partecipazione.

Sezione B: n. 1 racconto breve, edito/inedito, anche già premiato in altri concorsi, con traduzione in italiano se inviato in lingua straniera, massimo una pagina formato A4, carattere Times New Roman 12. Inviare il racconto in 5 copie, di cui 4 anonime e 1 in calce con nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono e la sezione di partecipazione.

Sezione C : libro edito di poesia, silloge. Inviare 2 libri, e in busta chiusa, in calce, nome, cognome, indirizzo, n° di telefono, email e la sezione di partecipazione.

Sezione D: n. 1 poesia a tema libero, riservato a ragazzi/e under 23. Inviare n 6 copie, di cui 5 anonime e 1 in calce, con nome e cognome del ragazzo, Indirizzo email e n° di telefono del genitore se minore di anni 18. Possono partecipare anche le scuole con la firma del Professore.

Invio elaborati: inviare gli elaborati, in busta chiusa per “POSTA PRIORITARIA”, NON per RACCOMANDATA, ALLA Segreteria, Dr. Maria Teresa Porcu, via delle Gorine n. 22 – 54100 MASSA (MS)

Il pagamento dovrà essere effettuato nel seguente modo: Bollettino Postale, con causale, Premio Letterario Carità è Donarsi, intestato al Centro Sociale Caritas Onlus, sul CCP 54670146

Dall’estero con Bonifico Bancario IBAN IT87M0617513618000080871180 intestato al Centro Sociale Caritas Onlus. con Cusale, premio letterario carità è donarsi.

Donazione/iscrizione Sezioni A,B,C 5 euro. Inserire copia del pagamento nel plico o inviare per via mail a: ppcedonarsi@virgilio.it

Il termine utile iscrizione è fissato per il giorno il 15 del mese di ottobre 2020.

Sezione D, Gratuito

Saranno premiati anche i 1* 2* e 3* classificati delle varie sezioni, con premi e attestati . A discrezione del Presidente, potranno essere consegnati ulteriori premi. I premi non ritirati rimarranno in sede. Gli attestati non ritirati, saranno spediti via telematica a chi ne farà richiesta. . La premiazione si svolgerà il 19/12/2020 in luogo da definire.

 

 

 

2 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Cesare Santoli

    Quanto è la somma da versare per ogni sezione? grazie.

    • Luciano

      Buongiorno, 5 euro.
      cordiali Saluti
      Luciano Manfredi

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.