La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Poets in Love

II Edizione Speciale San Valentino 2022

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Poets in Love
  • Quota di adesione

    €30
  • Generi e categorie

    Poesia. A tema.
  • Premi

    Attestato, Opportunità professionali, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 03 Febbraio 2022.
  • Luogo della premiazione

    Online

Regolamento

ARTICOLO 1

Ideato nel 2017 dall’Editore Daniele Domenico Berini Puglia della Casa Editrice DP Communications in collaborazione quest’anno con la Biblioteca Biografica d’Italia, è indetto il 2° Premio Nazionale di Poesia in lingua italiana sul tema esclusivo dell’amore, intitolato “Poets in Love”.

L’ obiettivo del concorso è quello di valorizzare i poeti contemporanei, di professione e di passione, pubblicando le loro opere meritevoli di divulgazione editoriale in una prestigiosa raccolta che viene edita come prassi di questa manifestazione in occasione della festività di San Valentino.

Nella passata edizione poeti sconosciuti e grandi nomi contemporanei hanno dato vita, assieme, ad una raccolta di grande pregio che quest’anno puntiamo a superare per numero di poesie da pubblicare e poeti da presentare all’Italia e agli amanti della poesia italiana nel mondo.

Al concorso possono partecipare poeti italiani e stranieri di professione o di passione purché con opere in lingua italiana sul tema dell’amore.

Non vengono poste limitazioni di lunghezza delle battiture della composizione.

Ogni concorrente può presentare in concorso un massimo di tre opere. Solo una tra queste, potrà ambire alla pubblicazione, se ritenuta meritevole in fase di selezione, nella speciale raccolta editoriale che verrà prodotta con all’interno protagoniste tutte le opere dei poeti distintisi al concorso.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione di poter pubblicare l’opera selezionata nella speciale raccolta editoriale della manifestazione intitolata “Poets in Love” Volume II.

ARTICOLO 2

La quota di partecipazione alla seconda edizione del concorso nazionale “Poets in Love” che consente l’invio in gara di un massimo di tre poesie ammesse in selezione è di €30,00. Tutte le quote pervenute verranno devolute interamente ai progetti di costituzione della BIBLIOTECA BIOGRAFICA D’ITALIA.

La quota dovrà essere versata entro e non oltre la data del 3 febbraio 2022 alla Casa Editrice DP Communications nelle seguenti modalità:

VIA BONIFICO BANCARIO alla D P Communications all’IBAN IT56 X010 0513 1960 0000 0003 134 con causale “nome del poeta che si iscrive per Poets in Love 2022”.

VIA POSTEPAY alla Daniele Puglia Communications Editore su carta PostePay Evolution Business N°5548110001118947

VIA POSTALE IN BUSTA CHIUSA

unitamente alla poesia ed alle proprie generalità personali e di contatto.

Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre la data del prossimo 3 febbraio 2022 nelle seguenti modalità:

IN FORMA CARTACEA: unitamente alla distinta di versamento bancaria o della Postepay o in allegato in busta chiusa ed alle proprie generalità complete (nome, cognome, data e luogo di nascita, titolo dell’opera, indirizzo completo, recapito telefonico, indirizzo e-mail se in possesso) via posta celere raccomandata o corriere al seguente indirizzo: Concorso Nazionale Poets in Love 2022 Casa Editrice Daniele Puglia Communications, Corso Vittorio Emanuele n.32 Foiano della Chiana (Ar) cap 52045 – Italia.

ON-LINE VIA E-MAIL: in alternativa le poesie e gli allegati richiesti potranno essere spediti on-line via e-mail all’indirizzo di posta elettronica poesie@poetsinlove.it

.

ARTICOLO 3

Il giudizio della Casa Editrice organizzatrice e dei propri curatori e selezionatori qualificati è insindacabile e inappellabile.

Ogni poesia dovrà contenere un titolo e una dedica finale di accompagnamento e dovrà essere autografata dal poeta pena l’esclusione dalle selezioni ufficiali.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione da parte del poeta di poter pubblicare l’opera selezionata nella speciale raccolta editoriale della manifestazione intitolata “Poets in Love” Volume II.

L’effettiva partecipazione al concorso implica la piena conoscenza e la più incondizionata accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

ARTICOLO 4

I titoli delle opere ed i poeti selezionati alla pubblicazione verranno resi noti il giorno di San Valentino sul sito www.poetsinlove.it .

Il nome del vincitore assoluto del concorso verrà svelato esclusivamente all’interno del libro che verrà prodotto con tutte le opere selezionate.

I PREMI del concorso Poets in Love consisteranno per TUTTE le opere selezionate  in:

Pubblicazione nella speciale raccolta annuale Poets in Love II Volume Speciale Edizione San Valentino edito dalla DP Communications (tutte le poesie selezionate verranno pubblicate con i riferimenti dei loro autori e le loro dediche associate alle loro opere) ;

Attestato di merito per tutti i poeti pubblicati che verranno citati in tutti gli eventi successivi alla pubblicazione della speciale raccolta;

PER LA MIGLIORE POESIA DEL CONCORSO: verrà pubblicata in prima pagina nella speciale raccolta annuale con il conferimento della vittoria e note di plauso dell’editore la migliore poesia iscritta in gara. Inoltre, il poeta/poetessa vincitore potrà ricevere proposte editoriali e inviti a partecipare a speciali e eventi organizzati dalla Casa Editrice anche per la promozione della Biblioteca Biografica d’Italia.

Le modalità di acquisizione di una o più copie del libro Poets in Love Volume II da parte dei partecipanti al concorso come anche dei lettori appassionati di poesie italiane, verranno rese note con la presentazione di tutte le opere premiate con la pubblicazione il giorno di San Valentino 14 febbraio 2022 sul sito ufficiale www.poetsinlove.it

RICORDIAMO CHE: come da segno distintivo della raccolta Poets in Love, ogni opera pubblicata dovrà essere accompagnata da una speciale dedica d’amore del poeta che verrà pubblicata anch’essa a margine della poesia nella speciale raccolta qualora risultasse premiata.

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.