Come inserire una gallery
All’interno della pagina di inserimento bando, troverai un pulsante “carica una o più immagini”.
- La prima immagine, contrassegnata dall’etichetta Copertina, avrà il maggior risalto. Consigliamo di sceglierne una in formato orizzontale, preferibilmente con il logo del concorso.
- La seconda e la terza immagine avranno visibilità minore, ma saranno comunque ben in evidenza: qui puoi inserire foto degli organizzatori, dei premi o della premiazione.
- Le altre immagini, dalla quarta in poi, saranno visibili solo dopo un click.
- Non sei obbligato a creare una gallery: puoi lasciare la pagina senza immagini o inserire solo una foto, come avveniva in passato.

Come cambiare l’ordine delle foto
Puoi modificare l’ordine delle immagini inserite anche dopo il loro caricamento, semplicemente spostandole col mouse.
Dimensioni raccomandate delle immagini

Sebbene tu sia libero di usare qualunque tipo di foto, ti raccomandiamo di usare una foto in formato orizzontale per quella di copertina. Una risoluzione possibile è 16:9. Inoltre, ti consigliamo di non inserire testi troppo vicino ai bordi dell’immagine, altrimenti rischi che vengano tagliati.
Quali foto inserire
Una gallery ben realizzata non presenta solo il logo o la locandina dell’evento, ma anche le persone coinvolte, la giuria, i premi e la serata di premiazione. Tutti elementi che possono convincere un autore a partecipare o meno.
I vantaggi di una galleria di immagini
Inserire una gallery può sembrare un dettaglio estetico, ma non lo è. Gli autori cercano sempre concorsi seri e affidabili, ma hanno a disposizione pochi elementi per valutarli.
Si chiedono:
- Sono persone di cui posso fidarmi?
- Come sarà il premio?
- Come sarà la premiazione?
Non lasciare all’immaginazione la risposta a queste domande: mostrala con immagini di qualità. Questo aumenterà il tasso di conversione della pagina, il che vuol dire più partecipanti a parità di visite.
![Concorsiletterari.net [logo]](https://www.concorsiletterari.net/wp-content/uploads/2018/07/logox2.png)