La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Fuori dal silenzio: storie di coraggio

Fuori dal silenzio: storie di coraggio
  • Scadenza

    31 Maggio 2026

  • Quota

    €10

  • Genere

    Narrativa, Poesia

  • Categorie

    A tema, Per ragazzi, Racconti

  • Premi

    Attestato, Opere Artistiche, Pubblicazione

  • Età

    Tutte le età

  • Luogo

    San Miniato, Province of Pisa, Italy

  • Formato

    Solo digitale

Regolamento
(aggiornato al 18/11/2025)

II concorso si articola in: tre sezioni per la POESIA (A, B, C), tre sezioni per la NARRATIVA (A, B, C) riservate rispettivamente a: A. ragazzi della scuola elementare B. ragazzi della scuola media C. giovani e adulti

 

All’interno di ciascuna sezione saranno scelte opere inedite in lingua italiana attinenti al tema.

Gli elaborati non dovranno superare le 3 cartelle dattiloscritte, essere in formato Word oppure Open Office e usare carattere Times New Roman di dimensione corpo 12. Dovranno pervenire esclusivamente in via telematica, entro il 31 Maggio 2026 compreso, all’indirizzo e-mail: centolirepae@gmail.com e contenere nome, cognome, dati anagrafici, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico del partecipante al concorso.

 

Ogni autore potrà inviare una sola opera per sezione. La commissione sceglierà le più significative per la narrativa e per la poesia. Il giudizio della giuria è insindacabile. I vincito ncitori saranno avvisati via e-mail.

 

Le opere scelte verranno premiate con opere e pubblicazioni, messe a disposizione dallo sponsor Casa d’Arte San Lorenzo, via A. Gramsci, Ponte a Egola (PI), tel. 0571/43595.

 

La premiazione avverrà il 26 Settembre 2026 in sede da definire.

 

La partecipazione implica l’autorizzazione alla lettura e alla pubblicazione delle opere premiate.

 

Per gli autori minorenni occorrerà anche l’autorizzazione debitamente firmata, di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita per gli studenti della scuola primaria e secondaria. Per gli adulti è richiesta una quota di partecipazione di euro 10,00 che potrà essere versata tramite bonifico bancario al seguente IBAN IT24E0623071151000036180081.

 

Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 3405910878 (Anna), 3534658362 (Lorena) e/o l’indirizzo di posta elettronica: centolirepae@gmail.com

Domande su questo bando?

Annulla

Avatar AssociazioneCentolire CENTOLIRE

Pubblicato daAssociazione CENTOLIRE

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.