La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

A FACCIA NUDA, scrittura coraggiosa

A FACCIA NUDA prima edizione 2022scrittura coraggiosa50 POESIE 50 RACCONTI

Concorso internazionale per racconti e poesie in Italiano
scadenza: 31 luglio 2022 NON PROROGABILE

IL TEMA: In questo periodo travagliato da eventi ineluttabili, vuoi naturali e vuoi provocati per pazzia di qualcuno o strategia pseudo-umana, certamente gli artisti esplodono di emozioni e bruciano di parole.
Nel mio piccolo così sollecitato, ho scritto alcuni articoli e racconti, tra i quali torna utile qui dar conto di uno piccoletto ‘DAL DIARIO DI UNA RESISTENZA’
giacché, sulla scia delle parole mie ‘io porto a spasso la faccia nuda‘ in esso contenute, una Luisa compose e mi mandò questa poesia: FACCIA NUDA. Come non capire che i miei fratelli in scrittura stavano facendo come noi, nei paesi loro?
SIA CHIARO CHE NON SUGGERISCO UN TEMA SPECIFICO, ma auspico scrittura ispirata, alta e forte, degna di cuori ardenti per le sorti umane. Aspetto portenti della fantasia!
(Samideano)

SI PUÒ PARTECIPARE IN LINGUA ITALIANA

1 Con un racconto, mai precedentemente premiato e inedito in cartaceo o in e-book (eventuali comparse sui social non sono considerate pubblicazioni). Ogni elaborato non può superare le 10.000 (diecimila) battute (indicativamente circa 5 pagine A4, carattere 12 Times New Roman).
2 Con una poesia di massimo 50 versi (non si accettano versi che superino 14 sillabe), mai precedentemente premiata e inedita in cartaceo o in e-book (eventuali comparse sui social non sono considerate pubblicazioni).

– IL RACCONTO O LA POESIA (o entrambe) e la scheda di adesione DEVONO essere inviate, in formato DOC (o DOCX o qualunque altro formato scrittura, non in formato immagine), assieme a copia del versamento (questa va bene anche in formato immagine), allegandole a un’unica mail indirizzata a: samideano@hotmail.it

Scarica la scheda di adesione in formato DOC (per rinviarla compilata senza cambiare formato) qui

I lavori dovranno pervenire entro il 31 luglio 2022.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
È di 15,00 per ogni sezione e va versata con bonifico a:
Giuseppe Campolo IBAN: IT83C3608105138288319188322

REALIZZAZIONE DEL LIBRO
Il libro conterrà 50 racconti e 50 poesie. Come sempre, l’edizione sarà estremamente curata. Approssimativamente tre mesi, i tempi tecnici di redazione e stampa.

La cerimonia di premiazione potrebbe svolgersi nell’aula magna del liceo classico “Maurolico”, in Messina (Sicilia, Italia). La data è da stabilire.

I PREMI, UGUALI E DISTINTI, PER LE DUE SEZIONI: RACCONTI, POESIE

Primo premio: Targa in ceramica, cinque copie del libro realizzato “A FACCIA NUDA, scrittura coraggiosa”, pacco libri.

Secondo premio: Targa in ceramica, cinque copie del libro realizzato, pacco libri.

Terzo premio: Targa in ceramica, cinque copie del libro realizzato, pacco libri.

(diversi altri premi – speciali – saranno assegnati, come accade sempre nei concorsi con questo marchio)

TUTTI E CENTO GLI AUTORI PRESENTI NEL LIBRO CON LA LORO OPERA RICEVERANNO, GRATUITAMENTE A CASA, UNA COPIA DELA SILLOGE REALIZZATA. 

Il verdetto della Giuria è insindacabile. I nomi dei letterati che la compongono saranno resi noti insieme all’esito del concorso. I concorrenti riceveranno mail di avvertimento.

Per chiarimenti o aiuto, scrivi a: samideano@hotmail.it

  • 24
  •  
  •  

Un Commento a A FACCIA NUDA, scrittura coraggiosa

  1. Lara

    Buona sera il concorso è per bambini?

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *