Scadenza
31 Luglio 2025
Quota
Gratis
Genere
Narrativa, Poesia
Categorie
Fantascienza, Fantasy, Giallo
Premi
Premi in denaro, Pubblicazione
Età
Tutte le età
Luogo
Lombardia
Formato
Digitale e cartaceo
Regolamento
(aggiornato al 14/04/2025)
Il Gruppo Editoriale GPM organizza una selezione gratuita dei seguenti generi letterari:
– Poesia
– Narrativa (e romance)
– Horror
– Libri per bambini
– Saggistica
– Fantasy e fantascienza
– Thriller
– Gialli e noir
Partecipazione gratuita, termine massimo di invio del materiale 31 luglio 2025.
Materiale da inviare: 1 manoscritto di lunghezza libera (o massimo 30 composizioni per le raccolte poetiche), una biografia dell’autore/autrice, la sinossi per la quarta di copertina, il titolo dell’opera e il genere.
Al termine della selezione, saranno scelti massimo 40 volumi per ogni genere. Gli autori/le autrici dei volumi selezionati saranno contattati via mail dal Gruppo Editoriale tra il 1° agosto e il 30 agosto 2025. I loro nomi e il titolo della loro opera saranno inseriti in una sezione apposita del sito del Gruppo Editoriale. I vari manoscritti saranno smistati tra i vari marchi del Gruppo Editoriale, in base al genere.
Tra il 1° settembre e il 30 settembre 2025, dopo un’altra selezione, gli Editori selezioneranno l’opera che per loro è la migliore per ogni genere. Autore/Autrice di suddetta opera sarà contattato/a e riceverà una proposta editoriale con contratto “speciale” che prevede un anticipo royalties sulle prime 100 copie in lingua italiana. L’opera sarà pubblicata in formato cartaceo e digitale e nelle seguenti lingue: italiano, francese e inglese.
Tutti gli altri Autori/le altre Autrici le cui opere hanno superato la prima selezione e rientrano tra le 40 opere per genere, riceveranno ogni modo un contratto “classico” di pubblicazione e le loro opere saranno pubblicate in formato cartaceo e digitale, ma solo in lingua italiana, con normale pagamento royalties (senza anticipi).
Tutte le pubblicazioni saranno gratuite e senza obbligo di acquisto copie.
Per partecipare, scrivere una mail a info@gpmedizioni.it, con oggetto “Bando autori Gruppo GPM”, allegando il materiale e le informazioni sopra descritte.
Si può partecipare con una fiaba già pubblicata ma ora fuori da ogni vincolo? Grazie.