Scadenza
30 Novembre 2025
Quota
Gratis
Genere
Poesia
Categorie
A tema
Premi
Attestato, Gadget
Età
Tutte le età
Luogo
Formato
Solo digitale
Regolamento
(aggiornato al 14/10/2025)
L’Aps Banca della Speranza indice la VII edizione del Concorso Nazionale di poesia “Natale nel borgo”. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e si articola in 2 sezioni:
a) poesia in lingua o in dialetto con relativa traduzione dedicata al Natale
b) poesia in lingua o in dialetto con relativa traduzione d’ispirazione religiosa
La lunghezza delle poesie è libera.
Unitamente alle opere deve essere inviato un breve curriculum in max 10 righe, numero telefonico ed email.
Art. 2 Gli elaborati vanno inviati entro le ore 24,00 del 30 novembre 2025 tramite il seguente indirizzo email: premionatale@bancadellasperanza.it
Si può partecipare a tutte le sezioni.
Art. 3 La premiazione si svolgerà nel mese domenica 11 gennaio 2026 a Basicò (Me), nel salone del Palazzo baronale De Maria.
Art. 4 La segreteria comunicherà a tutti i partecipanti l’esito finale del concorso ed i vincitori avranno l’obbligo di ritirare personalmente o su delega a terzi il premio assegnato. I risultati saranno pubblicizzati a mezzo stampa.
Art. 5 Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, i cui nomi verranno resi noti il giorno della premiazione.
Art. 6 Ai sensi della legge 675/96 i dati dei partecipanti saranno utilizzati ai soli fini promozionali e in qualsiasi momento potranno chiedere l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo alla nostra segreteria.
Premi
Per tutte le sezioni ai primi tre classificati
Cesto natalizio con prodotti tipici locali, diploma di partecipazione.
A tutti i partecipanti attestato di partecipazione e un biglietto omaggio per uno spettacolo presso il Teatro di Domenico Popolo di Montalbano Elicona.
Per maggiori informazioni scrivere a premionatale@bancadellasperanza.it
Domande su questo bando?