La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Racconti Urban Exploration

CONCORSO LETTERARIO URBAN EXPLORATION

L’agenzia editoriale MDC EDITORIA con sede a Roma (RM), CAP: 00177, P. IVA 15967571009, e-mail agenzia@mdceditoria.com indice il primo concorso letterario a tema Urbex insieme al team degli URBEX MJ.

Il concorso è aperto a tutti gli scrittori italiani che hanno conseguito la maggiore età. Lo scopo è quello di promuovere l’arte con specifica attenzione verso le abilità di scrittura creativa e di improvvisazione. L’argomento oggetto del concorso è l’Esplorazione in tutte le sue forme. Il concorso è articolato in un’unica sezione: Racconti, pertanto non sono ammesse altre forme di testo (poesia, fiabe, saggistica, illustrazioni, fumetti, incipit, ecc.).

Il tempo ultimo per l’iscrizione è fissato alla mezzanotte del 30 Novembre 2021

REGOLAMENTO

Art. 1 – I racconti iscritti al concorso possono essere sia editi che inediti (in ogni caso bisogna essere i possessori dei diritti d’autore).

Art. 2 – Sono ammessi soltanto i racconti scritti in lingua italiana. La giuria valuterà solo il testo scritto (eventuali illustrazioni e fotografie che accompagnano le opere sono facoltative e non influiscono sul giudizio).

Art. 3 – La lunghezza del racconto deve essere compresa tra un minino di 9.000 battute e un massimo di 40.000 battute, spazi inclusi. È comunque prevista una tolleranza del +10%. (Per contare le battute si può usare questo sito: https://contacaratteri.it/).

Art. 4 – I racconti devono pervenire alla segreteria del concorso soltanto in formato digitale in file docx o pdf (non si accetta il formato cartaceo). Tale file dovrà contenere il titolo del racconto, il nome dell’autore (o l’eventuale pseudonimo) e l’indirizzo e-mail uguale a quello usato nel momento dell’iscrizione.

Art. 5 – I racconti devono essere presentati come una storia unica e autoconclusiva.

Art. 6 – Il contributo di partecipazione è fissato in euro 5,00 (cinque) ed è comprensivo della rivista digitale, in euro 7,00 (sette) per chi vuole ricevere la rivista cartacea.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal all’indirizzo: mdceditoria@gmail.com

Oppure tramite Bonifico Bancario:

Intestatario: Marco De Cindio

IBAN: IT57K0100503229000000012523

Causale: Titolo dell’opera

(Per agevolare il lavoro della segreteria vi invitiamo a inviare lo screenshot/foto dell’avvenuto pagamento).

Art. 7 – Le opere pervenute saranno sottoposte, in una prima fase, al vaglio di una giuria di lettori esperti – molti dei quali provenienti dai blog letterari – e da collaboratori esterni scelti dall’Agenzia. Nella seconda fase, i racconti verranno esaminati da editor professionisti e da esperti del mondo Urbex. La giuria avrà dei lettori speciali occasionali provenienti dal recente panorama editoriale italiano. Tra questi ci sarà: Maria Elisa Aloisi (vincitore premio Tedeschi, Mondadori), Denise Antonietti (vincitore premio Valerio Gentile, Schena Editore).

Art. 8 – Agli inizi di Dicembre i vincitori verranno avvisati tramite e-mail. I vincitori cederanno all’agenzia MDC EDITORIA il diritto esclusivo di pubblicare a mezzo stampa il loro racconto, restando comunque proprietari dei diritti d’autore.

Art. 9 – La proclamazione dei vincitori avverrà il 15 Dicembre 2021 su tutti i social gestiti dagli organizzatori. Non ci sarà esito nullo.

Art. 10 – Gli organizzatori si impegnano a creare una Rivista dove verranno pubblicati i racconti vincitori del concorso. In caso di un’eccessiva corposità del testo, si potrà optare per la creazione di un’antologia.

Art. 11 – L’accettazione del regolamento è presupposto indispensabile per poter partecipare al concorso.

PREMI

• I vincitori del concorso verranno pubblicati su una rivista creata appositamente per il Concorso Urbex e parteciperanno ad una vera esplorazione insieme al team degli Urbex MJ. Le location verranno stabilite in base al numero di partecipanti e saranno scelte sul gruppo fb del concorso.

• Uno dei partecipanti otterrà la pubblicazione di un romanzo cartaceo con il marchio della MDC EDITORIA. L’autore resterà proprietario di tutti i diritti d’autore, anche di sfruttamento economico.

• Uno dei racconti vincitori sarà narrato da Zombie Readers e, previa autorizzazione, il file audio verrà pubblicato sul loro canale Youtube.

Ai racconti più meritevoli verranno offerti dei biglietti omaggio per La Casa del Male. Preparatevi per l’escape room… ogni indizio ti porterà ad un passo dalla fuga!

PER ISCRIVERSI AL CONCORSO COMPILA IL MODULO CHE TROVI ALLA SEGUENTE PAGINA: Racconti Urbex: https://www.mdceditoria.com/racconti-urbex

Per maggiori informazioni sul concorso e per restare aggiornati sugli sviluppi:

• visita la pagina del sito: MDC Editoria

• visita il gruppo Facebook: Urban Exploration – Concorso Letterario

Ti aspettiamo!

  • 42
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *