< Torna ai corsi

Il dizionario delle emozioni – cartaceo

Apprendi il metodo per descrivere ogni emozione in modo credibile e coinvolgente, per caratterizzare i personaggi delle tue storie e realizzare romanzi appassionanti!

 

Da consultare tutte le volte in cui si deve mettere in scena un’emozione, Il dizionario delle emozioni contiene spiegazioni esaustive e tantissimi esempi pratici e utili per la creazione dei tuoi personaggi e delle scene in cui saranno coinvolti.

Il manuale contiene anche le strategie usate dai grandi maestri della letteratura per catturare il lettore e trasportarlo all’interno di romanzi indimenticabili.

 

Chi può usare Il dizionario delle emozioni?

Questo manuale d’uso è dedicato agli scrittori principianti e agli scrittori di professione in cerca di approfondimenti e ispirazione.

 

Ok, ma perché mi può servire?

Rappresentare su carta emozioni quali rabbia, tristezza, ansia, paura, renderle visibili attraverso gesti e pensieri dei personaggi di un libro fino a coinvolgere totalmente chi legge, è la chiave di ogni romanzo di successo.

 

Cosa imparerò studiando il manuale?

Imparerai a padroneggiare il metodo “Mostra, non raccontare”.

Grazie a questa tecnica scriverai scene realistiche utilizzando tutti i cinque sensi; vista, udito, gusto, tatto e olfatto saranno modi diversi e complementari per creare un’immersione completa nella lettura e far vivere un’esperienza appagante, quella che solo i libri ben scritti riescono a dare.

In più darai ai tuoi personaggi tridimensionalità, profondità e realismo.

Migliorerà il tuo stile di scrittura e la tua capacità di ideare storie interessanti.

 

Come è fatto Il dizionario delle emozioni?

All’interno del manuale trovi, in rigoroso ordine alfabetico, la maggior parte delle emozioni che un personaggio può provare. Per ogni emozione hai a disposizione:

 

  • un’introduzione, per capire le motivazioni psicologiche che stanno dietro un’emozione
  • un elenco delle reazioni fisiche che si accompagnano all’emozione in questione
  • esempi su come è possibile “mostrare” correttamente un’emozione.
  • estratti tratti da libri famosi

Il dizionario delle emozioni – cartaceo

19

Scarica la versione gratuita