Crea tu stesso il modulo di iscrizione
Crea un modulo passo dopo passo, composto da tutti i documenti che l’autore deve compilare per iscriversi al tuo bando.
Richiedi tutto quello che ti serve: scheda di partecipazione, carta di identità, copia del pagamento, il limite è solo la tua fantasia.
Come avere un Google form a disposizione, ma creato apposta per i concorsi letterari.


Il nuovo tasto “partecipa”
Una volta creato il modulo, viene generato in automatico un nuovo tasto “partecipa” all’interno della pagina del tuo bando. È un tasto ben visibile nella pagina del bando e noi faremo di tutto per spingere l’autore a cliccarlo. Tu dovrai solo occuparti di richiedere i documenti che servono all’iscrizione.
La pagina di iscrizione al tuo bando
Quando l’autore clicca sul tasto “Partecipa” arriva su un modulo di iscrizione. Questo modulo è composto da alcune parti inserite da noi e altre create da te.
- Noi inseriamo automaticamente la richieste dei dati fiscali dell’autore (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono e email). Chiediamo inoltre la conferma della paternità dell’opera presentata e l’autorizzazione del trattamento dei dati personali. Tutto questo viene chiesto automaticamente e tu non dovrai occupartene.
- L’altra parte del modulo è composta da tutto ciò che avrai chiesto in fase di creazione. Potrai modificare la richiesta dei documenti tutte le volte che vuoi.
Ma non è tutto: potrai condividere il modulo di iscrizione non solo nel nostro sito, ma ovunque vorrai: sui tuoi canali social o sul tuo stesso sito.

Ricevi le iscrizioni via email
Quando un autore compila la richiesta, vengono inviate due email: una a te e una all’autore stesso. In questo modo ottieni due vantaggi in un colpo solo:
- Conservi nel tuo software di gestione email (ad esempio gmail) tutte le iscrizioni che sono arrivate, con tutti i dati per la partecipazione ben catalogati. Tutti i dati dei partecipanti resteranno a te e potrai farci quello che vuoi.
- L’autore ottiene subito un’email di conferma, che non dovrai creare o mandare tu manualmente. Così potrai concentrarti solamente su ciò che conta.


La lista degli iscritti rimane sempre sul nostro sito
Ogni volta che un autore si iscrive tramite il modulo, i suoi dati e gli eventuali allegati inviati rimangono salvati nella tua area riservata. Così potrai scaricare i file degli iscritti quando vuoi e tutte le volte che vuoi, senza paura di perderne uno.