Regolamento
Il concorso è aperto a tutti gli inediti in prosa, poesia, testi di canzoni di un massimo di 6000 battute (inclusi gli spazi dimensione, minima del carattere 12) dedicati a Piero Angela. Le opere possono avere un titolo diverso da “Caro Piero ti scrivo”.
Quanto verrà inviato rimarrà di proprietà dell’autrice/ore che con la sua partecipazione darà liberatoria per eventuali letture o divulgazioni del testo al nostro pubblico. Ognuno può inviare al massimo 3 opere che comunque non devono superare, ciascuna, le 6000 battute.
Per le autrici/autori minorenni si chiede liberatoria dei genitori.
L’invio degli scritti in file word va effettuato entro il 30 novembre 2024 via mail con oggetto “Caro Piero ti scrivo” a [email protected] specificando nome, cognome, data di nascita e recapito.
I premi: Primo premio abbonamento annuale alla rivista Le scienze, secondo e terzo premio libri e DVD di Piero Angela, e poi diplomi, piccoli gadget, pizze condivise con i partecipanti alla premiazione… e tanta simpatia.
Le premiazioni avverranno a Mestre (Ve) presso il centro Culturale Candiani, sabato 14 dicembre alle ore 18 all’interno di una serata dedicata a Piero Angela.
Per ulteriori info scrivete a [email protected]
C’è un tema per le poesie?