La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso letterario amatoriale Clara FILICETTI – I ed.

Il concorso letterario ha come tema “Dal profondo della notte che mi avvolge” è aperto alle persone che hanno vissuto o stanno vivendo un momento particolarmente difficile della loro vita , una malattia del corpo e della mente che li  che sta mettendo a dura prova. I racconti dovranno essere autobiografici e le migliori esposizioni saranno scelte e pubblicate all’interno di un’opera inedita i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. La partecipazione al concorso comporterà una quota d’iscrizione di euro 8 tramite bonifico bancario. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 febbraio 2021. Il 15 giugno 2021, nella sede che sarà fissata successivamente, la presentazione dell’opera ufficiale.

REGOLAMENTO

ART. 1: Il racconto dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche: Elaborato in formato word, carattere Times New Roman, dimensione carattere “12”, interlinea “1,5”, allineamento “giustificato”; lunghezza elaborato max 5 cartelle. Ogni elaborato dovrà essere corredato da un frontespizio contenente Nome e Cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono e breve biografia dell’autore (massimo 10 righe).

ART.2: Il partecipante autorizzerà, attraverso l’apposito modulo, al trattamento dei dati personali o all’utilizzo di un alias, scelto per motivi di riservatezza, per la pubblicazione del proprio elaborato che non verrà restituito.

ART. 3: La scheda d’iscrizione al concorso per i partecipanti minorenni, deve essere controfirmato da un genitore o da chi ne fa le veci.

ART. 4 : Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica concorsoclarafilicetti@gmail.com con allegata copia della ricevuta di versamento della quota di partecipazione di euro 8.

QUOTA ISCRIZIONE (Bonifico bancario intestato a:

MAGNANIMI Emanuela

IBAN : IT44U0364601600526566976120

BIC: NTSBITM1XXX

Causale: iscrizione concorso letterario Clara Filicetti . Copia dell’ avvenuto bonifico va inviato all’ indirizzo e mail: concorsoclarafilicetti@gmail.com, contestualmente all’invio dell’elaborato del partecipante.)

ART. 5: Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata per il 12 febbraio 2021.

ART.6 : Il 15 giugno 2021 vi sarà la cerimonia di presentazione dell’antologia “Dal profondo della notte che mi avvolge” composta dai migliori racconti nella città di Lecce con sede da definirsi.

ART. 7: Una giuria di qualità selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti che saranno oggetto di pubblicazione. I membri della giuria saranno presentati prossimamente tramite nomina ufficiale.

  • 101
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *