La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso letterario “Fiabe della buonanotte”

Concorso letterario “Fiabe della buonanotte”

Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con Cultora (www.cultora.it) indice la seconda edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Fiabe della buonanotte”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano favole e fiabe dai tagli più disparati che siano rivolte ai bambini. Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi. Ogni autore può inviare al massimo un’opera.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I partecipanti devono inviare il lavoro in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: rudisedizioni@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 Giugno 2022.

TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto dei volumi di Rudis Edizioni.

Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicati da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata nella prima metà del mese di luglio 2022.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

FINALITA’ BENEFICA – Una parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione di promozione sociale “Non Esistono Battaglie Perse” che si occuperà di organizzare iniziative benefiche a sostegno dell’infanzia.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: rudisedizioni@gmail.com

  • 102
  •  
  •  

5 Commenti a Concorso letterario “Fiabe della buonanotte”

  1. Sara De Simone

    Salve. Possono partecipare favole che sono state pubblicate tramite self-publishing? Grazie.

  2. Loredana Specchio

    È possibile presentare oltre al testo anche le illustrazioni?

  3. Maria Vittoria

    Come posso partecipare al concorso?

  4. AG

    Per inedito intendete anche mai pubblicato su blog personali e social?

    • Maria Vittoria

      si. Una storia originale piena di fantasia e colpi di scena.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.