La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso letterario Naz. AH L’AMOUR! per Racconti brevi o Novelle

La Temperino rosso edizioni indice per l’anno 2020 il concorso letterario dal titolo Ah l’amour!

Questo è riservato ad opere inedite riguardanti: racconti brevi, novelle.

I candidati potranno partecipare con un solo racconto o novella.

La lunghezza minima è di 2 cartelle, quella massima di 10 (ogni cartella si compone da 1800 battute spazi inclusi).

A discrezione della giuria i racconti selezionati confluiranno in un libro dal titolo: Ah l’amour! curato ed edito dalla Temperino Rosso Edizioni che rientrerà nella collana Dieci pollici di rosa e sarà distribuito nella maggior parte delle librerie italiane, sia fisiche che on line.

Non c’è alcuna quota d’iscrizione per partecipare al concorso, che è accessibile a tutti a partire dai 16 anni.  Solo alle Autrici e agli Autori selezionati sarà richiesto per contribuire alla diffusione dell’opera l’impegno a prenotare 5 volumi dell’antologia. Il prezzo di copertina del libro non potrà essere superiore ai 20€. Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il termine massimo del 23 novembre 2020.

Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file allegato a segreteria@temperino-rosso-edizioni.com preferibilmente in formato Word accompagnati, in previsione della possibile selezione, dalla liberatoria per la pubblicazione e l’impegno alla prenotazione compilata in tutte le sue parti, l’assenza di questo documento potrà pregiudicare la partecipazione al concorso.  I manoscritti ricevuti non saranno restituiti.

Dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice valuteranno insindacabilmente tutte le opere ricevute e assegneranno le loro preferenze.

SUL TEMA DEL CONCORSO

Vi siete mai chiesti quanti sono gli aspetti dell’amore?

Personalmente credo siano almeno qualche miliardo, considerando quanti  possano essere coloro che lo desiderano sulla nostra amata Terra.

Ovviamente impossibile elencarli tutti.

Qui forse i più entusiasmanti, quelli che solitamente s’inerpicano nei mille interstizi della letteratura:

L’amore passionale certo, l’erotico sicuramente, quello negato e non corrisposto, e poi l’ideale, l’eterno delle grandi vette,  ma anche il possessivo dell’amore-odio e della gelosia, e come dimenticarsi del primo amore che non si scorda mai? Ma un occhio di riguardo non dovrebbe  neppure mancare per il sensuale,  per i più spinti la parola giusta sarebbe “sessuale”, tenendo presente  che non  ci si rivolgerà ad un pubblico di soli adulti, in definitiva tutto ciò che rientra nel più candido color rosa, e che si riassume in un unico sospiro: ah l’amour! (la scelta francese non è casuale, la parola in questione vibra molto di più!)

Il 2 dicembre 2020 si comunicherà a tutti i partecipanti i titoli delle opere e il nome degli autori selezionati per la pubblicazione.

Qui di seguito in scarica l’allegato si trova la SCHEDA DI ADESIONE da compilare e unire agli scritti

Chi ha difficoltà con la stampa può copiare a mano LA SCHEDA (in stampatello o comunque chiaramente leggibile) firmarla, fare una foto col cellulare in buona definizione e inviare quella.

  • 18
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *