La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Contest letterario “Poesie di strada” II ed.

Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la seconda edizione del concorso “Poesie di strada”.

UNICA SEZIONE: POESIA – Si accettano poesie dei tagli più disparati dedicate all’amore, alla natura, ai sentimenti, alla famiglia, alle città, con o senza rima (haiku compresi), dei tagli più disparati. Ogni autore può inviare al massimo tre poesie ma ne verrà selezionata al massimo una.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE LE POESIE – I partecipanti devono inviare le poesie in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: rudisedizioni@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 5 novembre 2021.

TERMINI DI SELEZIONE – Non sarà pubblicata una graduatoria finale. Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando e un attestato di partecipazione in versione digitale. Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

RACCOLTA – Le poesie selezionati verranno pubblicate da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore non appena sarà di nuovo possibile e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane. Gli autori selezionati, infine, potranno godere di una corsia preferenziale nel caso decidessero di sottoporre un proprio manoscritto all’attenzione della commissione di lettura di Rudis edizioni.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di poesie verrà pubblicata il 5 dicembre 2021 e sarà esposta in occasione della Fiera della Piccola e Media Editoria “Più Libri Più Liberi”.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti delle poesie rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: rudisedizioni@gmail.com.

  • 2
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *